Praticamente un mese fa, negli ultimissimi giorni del calciomercato estivo, la Roma vedeva sfumare il colpo Kevin Danso a causa delle visite mediche non superate dal difensore austriaco (che ha fatto quindi ritorno al Lens). Per questo Ghisolfi è andato subito sul piano B, vale a dire Tiago Djalò della Juventus: il portoghese è sbarcato nella Capitale per effettuare le visite mediche, ma alla fine il trasferimento non si è mai concretizzato.
L’ex Lille, stanco di attendere la Roma, ha fatto ritorno a Torino. Dopo qualche giorno la Juve ha ufficializzato il suo passaggio in prestito al Porto: un ritorno in patria che per molti avrebbe fatto bene a Djalò visto l’ultimo periodo tutt’altro che esaltante. Arrivato a gennaio 2024 alla Continassa, infatti, il lusitano è sceso in campo solo nell’ultima gara di campionato contro il Monza, quando Allegri decise di farlo esordire al posto di Alex Sandro.
Djalò non gioca nemmeno in Portogallo: il difensore è stato a un passo dalla Roma
Thiago Motta ha subito fatto capire di non voler puntare sul 24enne di Amadora e per questo Giuntoli ha provveduto a cercargli una nuova sistemazione. Saltato l’affare con la Roma il Football Director dei bianconeri ha poi trovato l’accordo con il Porto con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025. Tuttavia, almeno finora, Tiago Djalò non ha giocato nemmeno un minuto con i Dragoes.
Nelle sei partite fin qui disputate dal Porto in Liga Portugal – 5 vittorie e una sconfitta, terzo posto a sei punti dallo Sporting ma con una gara in meno – Tiago Djalò è stato relegato sempre in panchina dal tecnico Vitor Bruno. Qualcuno pensava che il tecnico 41enne potesse dargli un po’ di spazio nella sfida di Europa League contro il Bodo Glimt: niente di tutto questo, dato che anche in Norvegia Vitor Bruno ha preferito affidarsi a Nehuen Perez e Josè Pedro come coppia centrale difensiva.
Tiago Djalò non è neppure entrato in campo nel match poi perso 3-2 dal Porto all’Aspmyra Stadion. Davvero un 2024 da dimenticare per il difensore portoghese, che sembra proprio non riuscire più a ritrovare la forma giusta dopo il brutto infortunio del marzo 2023. Il 24enne fu costretto a rimanere fuori diversi mesi in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata durante il match contro il Lens in Ligue 1.