Genoa, Udinese e Athletic Bilbao: nelle ultime tre gare disputate dalla Roma la firma di Artem Dovbyk non è mai mancata. L’attaccante ucraino, prelevato in estate dal Girona dopo essersi laureato capocannoniere della Liga nella scorsa stagione, si è sbloccato a Marassi contro il Grifone e ora sembra non volere più fermarsi.
Dovbyk ha realizzato anche la rete del vantaggio romanista nel primo tempo del match di Europa League contro l’Athletic Bilbao. I baschi sono poi riusciti a pareggiare nel finale ma la prestazione del bomber di Cerkasy è stata senza dubbio positiva e ha dato indicazioni importanti a Juric.
Il centravanti appare ora in piena fiducia e l’impressione è che da qui in avanti possa fare ancora meglio, magari già a partire dal match di domani all’Olimpico contro il Venezia (calcio d’inizio alle ore 15). In più Dovbyk sembra sempre più contento di stare a Roma: il suo legame con la città e l’ambiente giallorosso cresce giorno dopo giorno.
Dovbyk, anche il suo agente è pazzo di Roma: le sue parole
Sta vivendo praticamente le stesse emozioni anche il suo agente, Alex Liundovskyi, senza dubbio uno dei principali artefici del trasferimento del giocatore da Girona a Roma. Liundovskyi, infatti, ha spinto moltissimo per fare in modo che la trattativa per portare Dovbyk nella Capitale si concretizzasse: se oggi i tifosi romanisti possono godersi il centravanti ucraino molto del merito è suo.
Proprio Liundovskyi ha fatto chiaramente capire di essere già totalmente rapito dalla bellezza di Roma e di apprezzare tantissimo il caloroso e appassionato pubblico di fede giallorossa. L’agente ha infatti pubblicato su Instagram una foto dell’Olimpico nel match di Europa League contro l’Athletic Bilbao.
“Le emozioni più belle di sempre”, ha scritto il procuratore di Dovbyk, che ha ammesso di sentirsi in estasi di fronte a 70.000 spettatori. In realtà nella sfida di giovedì scorso erano presenti poco meno di 64.000 persone, ma sono dettagli che poco importano: quello che conta è che anche l’agente di Dovbyk si sta innamorando di Roma e dei romanisti. Il clima migliore per il giocatore, che sta facendo vedere tutta la sua abilità sotto porta ed è pronto a entrare sempre di più nel cuore dei tifosi.