Dovbyk bomber implacabile al terzo gol consecutivo: “C’è delusione, ma sto crescendo….”

Artem Dovbyk sembra non fermarsi più: anche contro il Bilbao è andato a segno con uno stacco perentorio

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dovbyk in gol
Dovbyk in gol contro l’Atletico Bilbao – Foto Ansa – Romaforever.it

E’ una gioia strozzata in gola quella di Artem Dovbyk, il bomber ucraino ancora a segno anche stasera contro l’Athletic Bilbao, anche se stavolta la sua rete non è valsa il successo sperato.

La parole di Dovbyk a Sky

Nell’intervista concessa ai microfoni di Sky, il bomber ucraino non ha nascosto tutta la delusione per i tre punti sfuggiti negli ultimi minuti dopo una sfida che la Roma ha giocato a testa alta: “Chiaramente c’è delusione – ha spiegato Dovbyk – come risultato non era quello che volevamo ma continueremo allo stesso modo”.

Dopo la fase di ambientamento, il centravanti ucraino sembra essere diventato una vera macchina da gol, confermando le doti di bomber implacabile già messe in evidenza in Spagna col Girona: “Quando arrivi in una nuova squadra serve un po’ di tempo per trovare il tuo spazio in campo. Mi sto adattando al nuovo allenatore e ogni partita sto facendo sempre meglio”.

Dovbyk e Baldanzi festeggiano il gol
Dovbyk festeggia dopo il gol – Foto Ansa – Romaforever.it

Anche la rete contro il Bilbao, esattamente come accaduto a Marassi, non è servita alla Roma per conquistare il bottino pieno. In entrambi i match, la Roma si è fatta raggiungere nei minuti finali dopo una gara dominata.

L’esplosione dopo un inizio complicato

Anche nelle file del Girona, nella stagione in cui ha conquistato il titolo di capocannoniere della Liga Spagnola, Dovbyk ha fatto fatica nelle prime giornate, per poi realizzare reti a raffica senza più fermarsi. Al momento il suo bottino stagionale è di tre reti nelle prime sei gare stagionali fra campionato ed Europa League. Soprattutto nel gioco aereo, il bomber ucraino ha dimostrato di non essere secondo a nessuno.