Roma-Athletic Bilbao: le formazioni ufficiali della partita di Europa League

Roma-Athletic Bilbao: le formazioni ufficiali della partita

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma formazioni ufficiali
Dovbyk verso Roma-Athletic Bilbao – Romaforever.it

Roma-Athletic Bilbao: le formazioni ufficiali della partita di Europa League tra la squadra di Juric e quella di Valverde.

La Roma, questa sera, torna in campo per sfidare l’Athletic Bilbao in Europa League. Sfida interessantissima nella manifestazione europea: i giallorossi fanno il loro esordio contro una formazione che punta sicuramente grandi obiettivi. L’inizio di stagione non è stato di certo facile per i capitolini: la società è dovuta intervenire e ha scelto di esonerare Daniele De Rossi. Il tecnico romano ha pagato sicuramente la partenza horror della Roma: dopo appena quattro turni di campionato, Dybala e compagni hanno inanellato tre pareggi e una sconfitta (sanguinosissima contro l’Empoli in casa).

Al posto di De Rossi, il club ha deciso di puntare su Ivan Juric: il croato ha esordito alla grande, con la sua squadra che ha vinto contro l’Udinese con un netto 3 a 0. Dovbyk ha già scaldato i motori: il centravanti ex Girona ha giocato una partita pazzesca contro i friulani, segnando un gol di pregevole fattura e mettendo a referto un assist meraviglioso per Baldanzi. Come se tutto ciò non bastasse, il capocannoniere dell’ultima Liga ha anche propiziato il calcio di rigore con una grandissima giocata al limite dell’area. Finalmente sono state svelate le formazioni ufficiali della partita di Europa League.

Roma-Athletic Bilbao: le formazioni ufficiali della partita di Europa League

Ci sono alcuni cambi di formazione rispetto alla partita di Udine: Juric, in ogni modo, ha deciso di non stravolgere il tutto e di non cambiare troppi effettivi. In difesa, c’è Hermoso: prima da titolare quindi per il difensore ex Atletico Madrid. A centrocampo, spazio  a Manu Koné e a Baldanzi, con Cristante in mediana e Celik ed Angelino sulle corsie laterali. Confermata la coppia d’attacco con Dybala al fianco di Dovbyk. Il bomber ucraino è insostituibile: i tifosi sperano di gioire ancora grazie ai suoi gol.

Ancora panchina per Soulé: il fantasista argentino non riesce a ritagliarsi uno spazio importante e a dimostrare le sue qualità. Anche Pisilli, giovane in rampa di lancio, partirà dalla panchina. Alcuni problemi di formazione, invece, per i baschi: il tecnico ha comunque recuperato alcuni giocatori importanti (qui per leggere gli ultimi aggiornamenti su Zalewski).

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Baldanzi, Angelino; Dybala, Dovbyk.

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Ruiz De Galarreta, Williams, Gomez, Alvaro Djalo; Guruzeta.