Hermoso a Sky Sport parla dell’Athletic Bilbao: “Ecco dove potremo vincere questa sfida…”

L’esperto difensore della Roma ha parlato delle caratteristiche e della filosofia di gioco di Ernesto Valverde: le sue parole su Pisilli

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mario Hermoso
Mario Hermoso, il nuovo difensore della Roma – Romaforever.it

Alla vigilia di Roma-Athletic Bilbao il neodifensore giallorosso, Mario Hermoso, ha rilasciato una intervista molto interessante ai microfoni di Sky Sport, in cui ha parlato anche delle caratteristiche della formazione basca.

Le parole di Hermoso a Sky Sport

La squadra di Bilbao è un avversario che Hermoso conosce molto bene soprattutto per il fatto di averla affrontata in più circostanze. L’ex difensore dell’Atletico Madrid, conosce bene anche la filosofica di gioco di Ernesto Valverde, un tecnico esperto e molto quotato che è stato in grado di riportare la squadra basca ai vertici del calcio spagnolo, restituendole una dimensione europea.

Pisilli
NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress )

“Conosciamo tutti l’Athletic Club – ha dichiarato ai microfono di Sky Sport il centrale arrivato nella Capitale nell’ultima finestra di calciomercato – ha una filosofia ben definita, giocatori che danno tutto per la squadra, difende bene a livello collettivo. Hanno giocatori forti, pronti per i duelli fisici, hanno incorporato giocatori di talento”. Secondo Hermoso la gara di stasera sarà caratterizzata molto dai duelli fisici in mezzo al campo. Ed è proprio nella zona nevralgica del campo che si vincerà questa gara.

L’opinione di Hermoso sul giovane Pisilli

Nell’intervista, Hermoso ha anche parlato dei progressi messi in evidenza da Niccolò Pisilli, probabilmente un giocatore poco conosciuto in ambito internazionale, ma già in grado di poter competere ai massimi livelli come ha già dimostrato nelle prime uscite stagionali, sia con De Rossi che con Juric in panchina.

“Certamente è un gran bel giocatore, di personalità – ha commentato Hermoso parlando del giovane talento proveniente dalla Primavera giallorossa – non sente la pressione quando ha la palla tra i piedi. La palla non gli scotta e secondo me è una di quelle caratteristiche che un giocatore ha e difficilmente può imparare”.