Nonostante l’ottimo debutto di Juric sulla panchina della Roma con il successo roboante contro l’Udinese, non accennano a placarsi le polemiche nella capitale per l‘esonero di De Rossi.
Gli striscioni contro la proprietà
Una decisione che una frangia piuttosto nutrita di tifosi non ha gradito e che ha consumato una sorta di rottura tra una parta del tifo organizzato giallorosso e la proprietà. Anche oggi, infatti, in diverse zone della città sono apparse delle scritte piuttosto eloquenti con cui i tifosi hanno voluto manifestare il dissenso.
“Daniele de Rossi il nostro vanto, Yankee go home” è stata la scritta provocatoria apparsa in tanti manifesti proprio nel giorno dell’esordio stagionale della Roma in Europa League.
Secondo una indiscrezione riportata da LaPresse, questa protesta si è svolta in forma anonima e ha ‘coinvolto’ location importanti della capitale, fra le quali Lungotevere da Testaccio allo Stadio, Tangenziale sopra corso Francia e direzione stadio, Stadio lato Maresciallo Giardino e Circonvallazione Clodia.
Insomma, nonostante Juric abbia ormai preso possesso della squadra con personalità e carisma, molti tifosi hanno dimostrato anche oggi di non aver metabolizzato l’allontanamento di capitan Futuro dalla panchina giallorossa.
Oggi non ci saranno contestazioni ufficiali
A differenza di quanto accaduto nella sfida contro l’Udinese, nel match di oggi non sono previste ulteriori proteste da parte del tifo organizzato. Non si ripeterà quanto accaduto domenica scorsa, quando la curva sud si è “assentata” per mezz’ora prima di fare il proprio ingresso allo stadio. Di certo non mancheranno ancora gli striscioni polemici e un certo clima di tensione, nella speranza che la prestazione della Roma possa aiutare a stemperare gli animi magari con un bel successo contro la formazione basca.