Nuovo CEO Roma, no Vitali (nemmeno ad interim): la strategia dei Friedkin

L’Avvocato Lorenzo Vitali, pur rimanendo in società, non assumerà la carica – nemmeno temporaneamente – di Amministratore Delegato: il nuovo scenario

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
nuovo ceo roma friedkin
Chi sarà il nuovo CEO della Roma – (RomaForever.it)

Cambio di programma in casa Roma. L’ennesimo verrebbe da dire. Lorenzo Vitali non sarà infatti, almeno per il momento, il successore di Lina Souloukou. Nemmeno ad interim. Sembrava questa infatti la prima mossa dei Friedkin per colmare il vuoto lasciato nell’organigramma societario dopo le dimissioni dell’AD greca e invece, notizia proprio di queste ore, i patron americani avrebbero deciso di aspettare. Cosa? Il profilo giusto, ovvero un manager di spessore internazionale da ricercare mediante la consulenza di società specializzate.

Lo scenario, c’è da dire, non è mutato rispetto a quanto già noto nel senso che comunque, eventualmente, Dan e Ryan avrebbero affidato l’incarico di nuovo CEO della RomaVitali soltanto temporaneamente (leggi qui l’articolo) in attesa della nomina definitiva. Evidentemente, sebbene la figura dell’Avvocato sembrasse idonea a gestire il momento di transizione (tanto da paventare perfino una sua nomina definitiva), la società giallorossa ha deciso di muoversi diversamente. Pertanto, ad oggi, come Dirigenti di riferimento alla Roma figurano soltanto Florent Ghisolfi, quale capo dell’Area Tecnica, e il Segretario Generale Maurizio Lombardo. In attesa della formalizzazione delle nuove cariche.