Esonero De Rossi, la lista degli allenatori nel mirino della Roma: non solo Allegri, quante sorprese

Esonero De Rossi: tutti gli allenatori presenti nella lista della Roma

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allegri Roma
Max Allegri (ansa foto)

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha puntato su Ivan Juric: ma quanti allenatori erano nella lista dei giallorossi, ecco i nomi!

La Roma, dopo appena quattro turni di campionato, ha deciso di esonerare Daniele De Rossi: il tecnico, proprio qualche settimana prima, aveva firmato un rinnovo fino al 2027. L’addio del romano ha ovviamente fatto infuriare i tifosi: domenica, in occasione della sfida tra i capitolini e l’Udinese (vinta nettamente per 3 a 0), la Curva Sud ha deciso di protestare entrando nello stadio soltanto dopo i primi trenta minuti. Nella città sono apparsi poi numerosi striscioni, mentre Lina Souloukou si è dimessa dopo le minacce subite.

La scelta della società è ricaduta poi su Ivan Juric: il tecnico croato proverà a guidare i suoi alla conquista di una posizione valida per la qualificazione in Champions League. L’ex Torino ha firmato il contratto il mercoledì pomeriggio: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ci sarebbero stati già dei contatti il giorno precedente. Ma non è finita qui: il noto portale ha anche svelato la lista di alcuni nomi di allenatori finiti nella lista di Ghisofli.

Retroscena Roma, quanti allenatori nella lista per sostituire De Rossi: non solo Allegri

L’addio di Daniele De Rossi ha aperto una frattura insanabile: la tifoseria ha iniziato a protestare e anche in televisione ci sono tifosi illustri che stanno rilasciando dichiarazioni incredibili (avete letto cosa ha detto Panatta?). Il club ha deciso di puntare Ivan Juric: secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico croato non era l’unico presente nella lista dei possibili sostituiti. Il nome più sorprendente è ovviamente quello di Massimiliano Allegri: il toscano sarebbe stato però scartato a causa dei motivi economici legati al suo enorme stipendio.

Per Stefano Pioli non c’erano invece i margini per intavolare una trattativa: l’ex Milan stava già andando in Arabia Saudita per firmare con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Il ds Florent Ghisolfi avrebbe anche sondato la pista straniera con Graham Potter, Frank Haise e Francesco Farioli in lista. La proprietà, tuttavia, avrebbe deciso di affidare la panchina ad un tecnico che conosce già il campionato italiano: Juric ha tutto per fare bene. La partita con l’Udinese ha subito sorpreso tutti: c’è bisogno però di altre conferme. Giovedì sera, la Roma scenderà in campo per affrontare l’Athletic Club in Europa League: la partita è tra le più attese del primo turno.