LIVE Roma-Udinese, la diretta della partita valida per il quinto turno di serie A tra i giallorossi e i bianconeri.
La Roma, dopo le polemiche dell’ultima settimana, torna in campo per sfidare l’Udinese allo stadio Olimpico. I giallorossi hanno iniziato la stagione scioccando tutti (e non solo i tifosi): solo 3 punti raccolti in quattro partite. I bianconeri, invece, hanno raggiunto il primato in quattro turni: fantastico il lavoro del nuovo allenatore Kosta Runjaić. In settimana, il club capitolino ha deciso di esonerare Daniele De Rossi: al suo posto è arrivato Ivan Juric.
Il croato ha subito sorpreso tutti con il suo primo “undici”: nel suo 3-4-2-1, tra i colpi estivi trova spazio soltanto Dovbyk. La punta ucraina vuole sicuramente tornare a segnare con continuità: il bomber si è sbloccato proprio domenica scorsa contro il Genoa. Seguiamo insieme la diretta della partita: i tifosi di casa sperano di rivedere finalmente una vittoria che manca ormai da tantissimi mesi.
LIVE Roma-Udinese: la diretta testuale della partita
Subito sorprese in casa Roma: nel suo 3-4-2-1, non c’è spazio per i nuovi acquisti. L’unico “nuovo” ad avere una maglia da titolare è ovviamente Dovbyk, la punta capocannoniere dell’ultimo campionato spagnolo. Al fianco di Dybala, invece, ci sarà Lorenzo Pellegrini. A centrocampo, al fianco di Cristante partirà dal primo minuto Pisilli. Anche in difesa, Hummels ed Hermoso si accomodano in panchina.
Ore 18:00 – Minuto di silenzio per ricordare Totò Schillaci, poi ci sarà il fischio d’inizio
5′ – Bella azione della Roma: spreca però Pisilli che non controlla il pallone da ottima posizione
16′ – La partita non decolla: poche occasioni da gol in questo primo quarto d’ora
18′ – Roma in vantaggio!!! Splendido gol di Dovbyk che sfrutta l’assist di Pisilli per aprire le marcature
29′ – Entrati i tifosi nella Curva Sud: salgono i decibel allo stadio Olimpico
40′ – Prima azione dell’Udinese: bella triangolazione ma il cross al centro viene contenuto bene dalla difesa giallorossa.
45′ – Finito il primo tempo: 1 a 0 all’Olimpico, buona prestazione dei giallorossi
19:05 – Inizia il secondo tempo
48 – Rigore per la Roma
49′ – Gol Roma, 2 a 0! Dybala si presenta sul dischetto e non sbaglia
67′ – Esce Pellegrini: pioggia di fischi per il capitano
70′ – Ancora Roma!!! 3 a 0 per i giallorossi: segna Baldanzi dopo un grande scambio con Dovbyk
94′ – Partita finita. Primi tre punti per la Roma: ottima la gara degli uomini di Juric. Il tecnico croato sognava una vittoria così: tre gol segnati e 0 subiti, con Svilar che è autore di una singola parata.