C’è un dato che sicuramente non farà piacere a chi ha a cuore le sorti della squadra giallorossa. La Roma, infatti, è il secondo peggior attacco dell’intero campionato. Nelle prime quattro giornate, infatti, sono arrivati appena tre pareggi ( i due 0-0 contro Cagliari e Juve e l’1-1 nell’ultimo turno di Marassi contro il Genoa) e una sconfitta contro l’Empoli allo Stadio Olimpico.
Oltre alla classifica deficitaria, poi, l’esonero di Daniele De Rossi, le dimissioni della CEO Lina Souloukou e la prevista protesta dei tifosi oggi allo Stadio Olimpico non hanno fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Ivan Juric ha preso il posto di DDR in panchina. La speranza è che il croato possa trovare presto il bandolo della matassa, incamerando punti in classifica e creando una proposta di gioco maggiormente efficace in fase offensiva.
Nelle prime quattro partite di campionato, inoltre, la Roma ha messo a segno solamente due gol. A gonfiare la rete, infatti, sono stati solo l’uzbeko Eldor Shomurodov nel ko interno contro l’Empoli e Artem Dovbyk contro il Genoa. L’ucraino aveva illuso tutti nell’ultimo match disputato allo Stadio Luigi Ferraris, ma all’ultimo minuto del recupero è arrivato il gol di De Winter a gelare tutto l’ambiente.
Il dato horror della Roma: secondo peggior attacco di tutta la Serie A
L’obiettivo di Ivan Juric sarà quello di sbloccare una fase offensiva che ha numeri davvero preoccupanti. Il mercato estivo aveva acceso le speranze di tutti, con gli arrivi di Matias Soulé dalla Juventus e dell’ex capocannoniere della Liga Artem Dovbyk. Il loro apporto, però, è stato altamente deficitario fino a questo momento. Anche Paulo Dybala non si è ancora sbloccato.
L’argentino proverà a tornare al gol già da oggi contro l’Udinese, sua “vittima” preferita da quando calca i campi di Serie A. Anche nella scorsa stagione all’Olimpico la Joya andò a segno contro i friulani.
La Roma, come detto, ha messo a segno solo due gol fino a oggi. C’è solo una squadra italiana ad aver fatto peggio in questo inizio di stagione. Ci riferiamo al Cagliari di Davide Nicola, attualmente all’ultimo posto in classifica con due punti. I sardi, infatti, hanno segnato solamente un gol nelle prime cinque giornate.