Mancano pochissime ore alla sfida fra Roma e Udinese in programma questo pomeriggio allo Stadio Olimpico. Alle ore 18 l’arbitro Ermanno Feliciani fischierà l’inizio di un match delicatissimo soprattutto in casa giallorossa. La Roma, infatti, sta vivendo una stagione maledetta, non solo in campo ma anche per le tantissime questioni esterne al rettangolo di gioco.
In settimana, infatti, si è registrato l’inaspettato e burrascoso esonero di Daniele De Rossi. Poche ore fa si è dimessa l’AD della società giallorossa Lina Souloukou. Un momento davvero ricco di tensione a Trigoria. Questo pomeriggio contro l’Udinese siederà per la prima volta sulla panchina giallorossa il tecnico ex Torino Ivan Juric. L’obiettivo sarà quello di conquistare la prima vittoria stagionale e allontanare – per qualche ora – le grandi polemiche in atto nella Capitale.
Allo Stadio Olimpico è attesa la maxi protesta del tifo organizzato giallorosso. Tornando al campo, nelle prime 4 giornate la Roma ha conquistato solo tre punti in trasferta, frutto di tre pareggi contro Cagliari, Juventus e Genoa. All’esordio all’Olimpico, poi, è arrivato il brutto ko contro l’Empoli.
Del tutto opposta la situazione in casa friulana. L’Udinese, prima dell’inizio di questo quinto turno, si trovava in testa da sola in classifica con 10 punti. Nell’ultimo turno i bianconeri hanno espugnato Parma per 2-3, dopo essere stati sotto di due reti.
Le quote dei bookmakers per il match fra la Roma e l’Udinese
Nonostante l’Udinese sia avanti in classifica di sette punti sulla Roma, i bookmakers hanno fiducia nella reazione della squadra di Ivan Juric. La vittoria della Roma, infatti, è quotata a 1.65 su bet365. Il pareggio, invece, è dato a 4,20, mentre la vittoria della squadra di Runjaic è quotata 5 volte la posta.
L’over 2,5 e l’under 2,5 hanno la stessa identica quota di 1,90. I bookmakers, quindi, sono indecisi se la sfida dell’Olimpico possa essere ricca di gol oppure no.
Per quanto concerne i marcatori, invece, i bookmakers credono che il giocatore che possa avere maggiore possibilità nel match di gonfiare la rete sia Artem Dovbyk. Un suo gol, infatti, è quotato a 2.30. Il gol di Paulo Dybala, invece, vale 3 volte la posta giocata. In casa Udinese, infine, chi ha maggiore possibilità di far gol è Lucca. Il suo gol è dato a 4,75.