Roma nel caos, ma per l’ex giallorosso può ancora riprendersi: le sue parole

L’ex calciatore della Roma è convinto che nonostante questi giorni di caos la squadra potrà fare bene

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma tifosi
La Roma può superare questo momento di caos: l’ex giallorosso si dice fiducioso (Romaforever.it)

La Roma sta vivendo un momento davvero molto complicato. Proprio in queste ore è arrivata la notizia delle dimissioni di Lina Souloukou da CEO dell’AS Roma, comunicate dal club giallorosso sul proprio sito. La dirigente greca aveva subito nei giorni scorsi pesantissime contestazioni, insulti e addirittura minacce dai tifosi romanisti, che l’hanno individuata come principale responsabile del ribaltone che ha portato all’esonero di Daniele De Rossi.

Non inizia certo nel clima migliore, quindi, l’avventura di Ivan Juric, che ha preso il posto di DDR sulla panchina della Roma. Quest’oggi, alle ore 18, la squadra affronterà all’Olimpico non solo l’ottima (fin qui) Udinese di Kosta Runjaic, ma anche la protesta del popolo giallorosso (la Curva Sud rimarrà fuori dallo stadio nella prima mezz’ora di gara).

Un ex di entrambe le squadre si è soffermato su questa sfida, parlando poi soprattutto del complicatissimo momento che si sta passando a Trigoria. Marco Motta, ex terzino giallorosso che nel corso della sua carriera ha indossato anche la maglia dell’Udinese, ha detto a Sky Sport che i friulani stanno facendo qualcosa di molto bello e interessante, mentre riguardo alla Roma sente un forte dispiacere per l’esonero di De Rossi.

Roma, Motta ricorda la stagione con Ranieri: “Ci contestarono, ma poi…”

Marco Motta
Marco Motta crede ancora nella Roma: il paragone con il 2009/2010 – Credit Instagram Marco Motta (Romaforever.it)

Motta, che ha un rapporto d’amicizia con DDR, ha detto di non aver sentito l’ex Capitan Futuro in questi giorni particolarmente convulsi. “Non so cosa ci sia dietro questa scelta, solo lui e la società lo sanno – ha detto il 38enne – Non può essere solo legato ai tre punti, nel calcio è importante l’equilibrio e non penso sia stato esonerato solo per i risultati“.

Eppure Motta crede che la stagione sia ancora molto lunga e che la Roma abbia tutte le carte in regola per superare questo momento così complicato e tornare a lottare per i traguardi più ambiti. Per dare fiducia a tutto l’ambiente l’ex calciatore ha voluto ricordare ai tifosi quanto accaduto nella stagione 2009-2010, quando all’inizio la squadra ha dovuto fare i conti con la contestazione dei tifosi per i risultati non all’altezza delle aspettative.

Poi però con l’arrivo di Ranieri le cose sono completamente cambiate: “Quell’annata si chiuse a Verona dove nel primo tempo eravamo Campioni d’Italia“, ha ricordato Marco Motta, che ha poi aggiunto di augurarsi che la Roma possa “riprendersi da questo shock“.