Europa League, un top player salta la partita contro la Roma? L’annuncio dell’allenatore sorprende tutti

Europa League: un top player salta l’attesissima partita contro la Roma?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Europa League salta partita Roma
Juric (Romaforever.it)

Europa League, tra qualche giorno i giallorossi faranno il loro esordio nella manifestazione. Un top player salta la partita?

L’inizio di stagione della Roma è stato alquanto difficile: i giallorossi non hanno ancora vinto in campionato e hanno raccolto soltanto 3 punti in 4 turni. Per fortuna, la classifica è ancora corta perché nessuna squadra è a punteggio pieno e soprattutto nessuna formazione ha sorpreso in questo avvio. Anche l’Inter, dominatrice indiscussa dell’ultimo campionato, ha già subito due pesanti battute d’arresto: a Marassi, contro il Genoa all’esordio, finì per 2 a 2 mentre a Monza, la scorsa domenica, è terminata 1 a 1.

La Roma, pochi giorni fa, ha pareggiato a Marassi con il Genoa per 1 a 1: il gol di De Winter allo scadere ha scioccato proprio tutti. Il club, devastato dalla mancanza di risultati, ha addirittura deciso di esonerare Daniele De Rossi prendendo Ivan Juric per un’immediata reazione. Forse in pochi lo sanno, ma tra qualche giorno i giallorossi faranno anche il loro esordio nella nuova Europa League. Giovedì 26, alle ore 21:00, i capitolini ospiteranno all’Olimpico l’Athletic Bilbao: sfida sicuramente interessante tra due squadre che cercheranno di arrivare fino in fondo. Nella super sfida, tuttavia, potrebbe esserci un grande assente: l’annuncio dell’allenatore ha spiazzato proprio tutti (a proposito, avete visto questo retroscena su Pellegrini?).

Europa League, un top player salterà Roma-Athletic Bilbao? Le ultimissime e l’annuncio dell’allenatore della squadra spagnola

Settimana durissima per la Roma: Dybala e compagni, dopo la delicata sfida con l’Udinese, affronteranno l’Athletic Bilbao in Europa League e scenderanno nuovamente in campo domenica per sfidare il Venezia. In pochi giorni, quindi, i capitolini hanno in programma ben 3 match. I giallorossi, quindi, faranno l’esordio nella manifestazione europea contro una squadra forte e motivata. Tra le fila dei baschi, ci sono anche calciatori formidabili come Nico Williams. Lo spagnolo ha incantato tutti durante l’ultimo Europeo di calcio e vuole sicuramente vivere una stagione da protagonista.

Il ragazzo, tuttavia, sta facendo i conti con un infortunio e al momento non è ancora chiaro se ci sarà per la partita dell’Olimpico. L’allenatore Ernesto Valverde ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato proprio del suo baby campione. “Nico si sta riprendendo dalla botta contro il Leganes, vedremo se potrà farcela contro la Roma. È un giocatore fondamentale per noi, vorremmo che ci fosse ma abbiamo dei calciatori per sostituirlo. Ha preso un colpo e qualcosa si è mosso. Pensiamo di poterlo recuperare in breve tempo“: queste le parole del tecnico basco. Tra qualche giorno, quindi, scopriremo sicuramente ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del calciatore spagnolo.