Roma-Udinese, diramata la lista dei convocati: confermata un’assenza a centrocampo

Roma-Udinese: ecco la lista dei convocati

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Juric Roma
Juric può affidarsi anche ai precedenti: com’è andata in passato quando la Roma ha cambiato tecnico – Credit Instagram AS Roma (Romaforever.it)

Roma-Udinese, Juric ha svelato la sua prima lista dei convocati: confermata una pesante assenza a centrocampo.

Dopo una settimana lunghissima, la Roma torna nuovamente in campo per affrontare l’Udinese. Partita difficilissima allo stadio Olimpico: i friulani, dopo le prime quattro giornate, occupano il primo posto in classifica. Si giocherà in un clima infuocato: i tifosi sono arrabbiatissimi per l’esonero di Daniele De Rossi. La scelta della società ha fatto infuriare tutti: nessuno si aspettava un epilogo simile. Il club, in ogni modo, ha scelto Ivan Juric. Il tecnico croato, nella prima conferenza stampa nella sua nuova avventura, ha rilasciato interessanti dichiarazioni: il tecnico ha confermato che l’obiettivo è quello di raggiungere un piazzamento Champions (qui per leggere le sue dichiarazioni).

La partita è delicata: fino a questo momento, i giallorossi non hanno mai vinto. A Genova, ad esempio, i capitolini sono stati raggiunti all’ultimo secondo, perdendo così tre punti finiti ormai in tasca. Nel frattempo, in serata, è stata diramata la lista dei convocati. Non ci sono particolari sorprese: confermata però l’assenza di uno dei colpi del calciomercato estivo. Ghisolfi, a cavallo tra giugno e settembre, ha svolto un ottimo lavoro e ha preso diversi elementi di livello assoluto. Fino a questo momento, però, nessuno ha particolarmente brillato. Dovbyk, ad esempio, è reduce da un’annata chiusa da capocannoniere della Liga: il suo primo gol in campionato è arrivato proprio nel quarto turno contro il Genoa. Vediamo insieme la lista dei convocati.

Roma-Udinese, diramata la lista dei convocati: nessuna sorpresa, confermata un’assenza a centrocampo

Roma-Udinese lista convocati
Enzo Le Fée, nuovo acquisto della Roma (Romaforever.it)

In serata, è stata diramata la lista dei convocati. Questi i nomi presenti nell’elenco: Angelino, Marin, Baldanzi, Ndicka, Celik, Paredes, Cristante, Pellegrini, Dahl, Pisilli, Dovbyk, Ryan, Dybala, Sangarè, El Shaarawy, Saud, Hermoso, Shomurodov, Hummels, Soulé, Kone, Svilar, Mancini. Ancora una volta, Zalewski non figura tra i convocati: dopo il caos legato alla mancata cessione (e al mancato rinnovo), il club ha deciso di metterlo fuori rosa. Il reintegro del ragazzo, preannunciato da molti, non è arrivato: il polacco ha svolto con la squadra soltanto il lavoro atletico.

Ancora una volta, Le Fée sarà out: il centrocampista, dopo aver giocato le prime due gare stagionali da titolare, ha saltato i restanti match per un brutto infortunio rimediato contro l’Empoli all’Olimpico. Il bollettino viene aggiornato di volta il volta: il francese, al momento, non è ancora recuperato pienamente. Fortemente voluto dalla Roma, è arrivato nella capitale per 23 milioni di euro.