Roma, Zalewski reintegrato in rosa? Arriva l’aggiornamento sorprendente: ecco qual è la situazione attuale.
Negli ultimi tre mesi, in casa Roma, è successo veramente di tutto. Per prima cosa, i Friedkin hanno preso in società un uomo come Ghisolfi che ha avviato una grande rivoluzione, vendendo diversi elementi della rosa e chiudendo un mucchio di trattative. Tutti ricordano ancora il caos legato a Dybala: la Joya sembrava ormai destinato ad andare in Arabia Saudita. A metà agosto, tuttavia, l’ex Juventus ha rifiutato le avances e l’accordo è saltato anche tra le parti. A mercato chiuso, Zalewski stava poi per salutare la capitale: l’esterno polacco è stato ad un passo dal Galatasaray (in Turchia il mercato chiude dopo).
A causa dei suoi rifiuti sia alla destinazione che alla proposta di rinnovo, il club ha poi deciso di metterlo fuori rosa. Con l’esonero di De Rossi e l‘arrivo di Ivan Juric, in molti hanno ipotizzato il reintegro in rosa di Zalewski (qui per leggere altri aggiornamenti sul futuro del ragazzo). Gli ultimi aggiornamenti hanno però spiazzato tutti: la situazione attuale è veramente incredibile.
Roma, reintegro Zalewski: nuovo aggiornamento, la situazione attuale
Zalewski è uno dei calciatori più interessanti dell’organico della Roma. L’esterno polacco, in questi anni, non ha ancora mostrato tutto il suo valore in giallorosso mentre in Nazionale brilla con frequenza. Robert Lewandowski, uno dei bomber più forti d’Europa, elogiò le qualità dell’esterno della Roma durante la pausa per le partite di Nations League. Il giovane, in ogni modo, era vicinissimo all’addio: il Galatasaray, fino a qualche giorno fa, ha spinto per averlo (in Turchia il mercato chiude molti giorni dopo). La trattativa non è decollata e il club turco è rimasto quindi a bocca asciutta: considerando il quadro generale, il club della capitale ha deciso di metterlo fuori rosa.
Ancora oggi, continua a tenere banco la questione legata al classe 2002. La telenovela, a quanto pare, non è ancora finita: ad oggi, venerdì 20 settembre, non c’è stato assolutamente un reintegro effettivo. In molti avevano ipotizzato un ritorno in rosa per il 22enne: i contatti tra le parti erano stati distensivi e sereni. Negli ultimi allenamenti con il nuovo allenatore, il numero 59 ha svolto soltanto la parte atletica con il gruppo. In questi anni, Zalewski ha messo a referto più di 100 presenze, siglando due gol e firmando anche 7 assist. Nell’attuale stagione, il polacco ha anche disputato 3 partite: all’esordio con il Cagliari, in particolare, ha giocato 69 minuti.