Roma-Udinese, contro i friulani la prima di Juric in giallorosso: il bilancio del croato nelle partite con i bianconeri

Roma-Udinese: qual è il bilancio di Ivan Juric contro i bianconeri?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma-Udinese bilancio Juric con i friulani
Juric (Romaforever.it)

Roma-Udinese, tutto pronto per l’esordio di Ivan Juric con i giallorossi: ma qual è il bilancio del croato nelle sfide con i bianconeri?

La settimana per la Roma è stata piuttosto lunga: dopo il pessimo inizio di campionato, con tre punti raccolti su 12 totali, il club ha deciso di stravolgere il progetto e di esonerare Daniele De Rossi (il romano aveva firmato da poco un rinnovo fino al 2027). Per sostituire il tecnico ex Spal, i Friedkin hanno puntato su Ivan Juric. Il croato proverà a dare la svolta tanto attesa: l’ambiente, come prevedibile, è diviso e i tifosi hanno già lanciato una mini contestazione. Domenica, all’Olimpico, ci sarà sicuramente un grande show anche sugli spalti.

La Roma, in ogni modo, non può sbagliare anche con i bianconeri: l’obiettivo della società è quello di ritornare in Champions League. Al momento, la classifica è decisamente corta e anche altre big hanno avuto molti problemi: i capitolini, in ogni modo, hanno necessariamente bisogno dei 3 punti. Per Juric, quindi, la partita con i friulani segnerà anche il suo esordio sulla panchina giallorossa: ma qual è il bilancio del tecnico croato nelle partite con i bianconeri?

Roma-Udinese, esordio per Juric sulla panchina giallorossa: qual è il bilancio del tecnico nelle sfide contro i friulani

Tra poche ore, la Roma tornerà in campo per affrontare l’Udinese allo stadio Olimpico. Seconda sfida stagionale per i giallorossi davanti al pubblico “amico”: qualche settimana fa, con l’Empoli, arrivò una devastante sconfitta per 2 a 1. I capitolini, in particolare, stanno avendo problemi in attacco e la squadra ha segnato soltanto due gol in queste prime apparizioni. Domenica, in ogni modo, ci sarà anche l’esordio di Ivan Juric sulla panchina che fino a qualche giorno fa “apparteneva” a Daniele De Rossi. Vediamo alcune curiosità: qual è ad esempio il bilancio del croato nelle sfide con i friulani?

Per prima cosa, vi diciamo subito che Juric ha incontrato i bianconeri già 13 volti. Il bilancio è sicuramente positivo: l’allenatore ha raccolto 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo incontro, il “suo” Torino riuscì a battere l’Udinese con un netto 2 a 0. L’ultima sconfitta del croato risale al 2021: al Bluenergy Stadium, arrivò la sconfitta per 2 a 0. Sul fronte delle reti segnate e subite, le sue squadre contro i friulani hanno segnato 12 gol e subito 11 reti, con una media punti pari a 1,54. I tifosi sperano ovviamente in una vittoria: la Roma deve assolutamente raccogliere i 3 punti per scalare posizioni in classifica (qui vi abbiamo svelato dove seguire la sua prima conferenza stampa).