Per un attimo mettiamo da parte malumori, contestazioni e polemiche. L’attualità in casa Roma, per forza di cose, si chiama Udinese. Una partita da non sbagliare che coinciderà anche con l’esordio sulla panchina giallorossa di Ivan Juric, chiamato a sostituire De Rossi dopo il suo addio turbolento consumatosi l’altro ieri. Con pochissimi allenamenti a disposizione l’ex Torino sta studiando la sua prima formazione titolare da mandare in campo mentre sugli spalti è attesa la contestazione: Juric dovrebbe ripartire da Dybala e Divbyk, mentre in mediana il solo Koné è sicuro del posto. In difesa invece sarà mantenuta la linea a tre come visto contro il Genoa nell’ultima partita con DDR allenatore. In ottica formazione arrivano però due buone notizie per il nuovo allenatore giallorosso.
Pellegrini recupera, Le Fee…quasi: il punto sugli infortunati della Roma
La prima ve l’abbiamo data stamattina. Lorenzo Pellegrini ha completamente smaltito l’infortunio e dunque, teoricamente, sarebbe perfino prospettabile un suo impiego dal 1′. Dove nell’eventualità? Al momento sembrerebbe nel ruolo di sottopunta dietro al centravanti ucraino, a fianco di Dybala. La seconda riguarda invece Le Fee. Il centrocampista francese, uno dei colpi più cari di quest’estate per la Roma, è fuori dal campo dalla partita di Empoli e c’è curiosità per capire a che punto siamo con il suo recupero. Giusto mercoledì mattina facevamo un focus su di lui prima che l’uragano De Rossi si abbattesse su Trigoria.
Ebbene, ad ogni modo le ultime notizie che arrivano dall’infermeria giallorossa sono incoraggianti anche in questo caso. Scrive a questo proposito il giornalista Filippo Biafora (Il Tempo):
“Risonanza di controllo ok per Enzo LeFee: il giocatore è guarito dalla brutta distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio rimediata contro l’Empoli. Sarà al 100% con qualche altro allenamento personalizzato”
Risonanza di controllo ok per Enzo #LeFee: il giocatore è guarito dalla brutta distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio rimediata contro l’Empoli. Sarà al 100% con qualche altro allenamento personalizzato #ASRoma @tempoweb pic.twitter.com/m3nkVT4Zhu
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) September 20, 2024
Quando rientra Le Fee
Il giocatore comunque non dovrebbe farcela in tempo per l’Udinese (anche perché rischiare non giova a nessuno), mentre potrebbe mettere nel mirino la partita successiva, quando sempre all’Olimpico arriverà il Venezia dell’ex Di Francesco.