La bordata dell’ex romanista alla società: parole dure contro i Friedkin

Uno dei calciatori della storia recente del club giallorosso ha postato sui social una frase sibillina rivolta alla Dirigenza romanista. Ecco cosa ha scritto sui social

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
de rossi pizarro
DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO – (FOTO DI SALVATORE FORNELLI) RomaForever.it

In tanti, tantissimi hanno espresso solidarietà a Daniele De Rossi. Lui, anima, cuore e soprattutto un’intera carriera dedicata interamente a Roma e alla Roma, messo alla porta in quattro e quattr’otto. La storia ‘ufficiale’ ci racconta di una decisione presa sull’onda dei risultati che non arrivavano ma purtroppo le ragioni di questo (doloroso) addio sono da ricercare altrove. Al di là di tutto non è stato tanto l’esonero in sé a fare rumore, quanto piuttosto le modalità – spietate – con il quale si è consumato. In molti sostengono che si tratta semplicemente dell’american style e che noi non possiamo capire. Sarà. Ma nel calcio non c’è solo il business, ci sono anche i sentimenti e soprattutto la storia.

Almeno questo, ovvero un commiato decoroso, De Rossi lo meritava. Poi possiamo stare qui a dilungarci se sia stato giusto cacciarlo così presto ma soprattutto se sia Juric l’uomo giusto per raccoglierne l’eredità. Di fatto però, una volta tanto, la maggior parte dei tifosi (mentre un’altra parte ne invocava l’allontanamento c’è da dire) si è schierata dalla sua parte ritenendo ingiusto il provvedimento della società. Tempi e modi dicevamo. Che senso ha avuto infatti rinnovargli il contratto per 3 anni se la fiducia non è poi durata nemmeno 4 partite? E chissà se un giorno sapremo la verità. Intanto però sono stati in tanti come detto ad aver commentato la vicenda criticando duramente l’operato della società. Tra questi c’è anche un ex calciatore del recente passato romanista. 

Il post social al vetriolo di David Pizarro: le sue parole

Nel pomeriggio di oggi vi abbiamo raccontato ad esempio delle parole di Giuseppe Giannini, che ha detto di essere rimasto sorpreso dinanzi alla notizia dell’esonero di De Rossi (leggi qui l’intervista completa). Anche David Pizarro, centrocampista giallorosso dal 2006 al 2012, si è schierato contro quanto deciso dalla Roma non solo in merito all’allontanamento del suo vecchio compagno di squadra ma anche della conseguente decisione di prendere Juric al suo posto. Alle storie Instagram l’ex giallorosso ha quindi affidato il suo pensiero che sa molto di frecciata rivolta ai Friedkin:

“Cara Roma, da un tempo ad oggi: cominciarono a lasciare tutto al caso, e il caso non ha mai avuto compassione di nessuno

E voi siete d’accordo con le parole spese da Pizarro?

pizarro Roma
Il messaggio di Pizarro ai Friedkin – Foto: storie IG David Pizarro (RomaForever.it)

La carriera di David Pizarro

David Pizarro ha vestito la maglia della Roma ben 148 volte segnando anche nove reti tra tutte le competizioni. In Serie A ha militato anche con Udinese, Inter e Fiorentina, mentre in Nazionale, con il Cile, conta 46 partite e due gol.