Juric arrivato a Trigoria e già pronto per dirigere l’allenamento: ecco i termini del contratto e lo staff

Il tecnico croato è giunto nel centro sportivo della Roma attorno alle 15 per firmare il contratto

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Juric
Ivan Juric alla guida del Torino – ANSA/ALESSANDRO DI MARCO – Romaforever.it

E’ stata una trattativa lampo quella che ha portato Ivan Juric sulla panchina della Roma. I tifosi romanisti si sono svegliati con De Rossi allenatore, ma già ad ora di pranzo hanno dovuto “digerire” la decisione indigesta della proprietà che ha deciso di silurare il tecnico di Ostia per sostituirlo con l’allenatore croato che l’anno scorso ha allenato il Torino.

Secondo una indiscrezione battuta poco fa a firma di Angelo Mangiante di Sky Sport, il nuovo allenatore avrebbe messo nero su bianco al suo contratto con la Roma e sarà già operativo a Trigoria per dirigere suo primo allenamento previsto per le ore 18.

L'arrivo di Juric a Trigoria
Le immagini di Juric appena arrivato a Trigoria – Romaforever.it

Il tecnico croato, che l’anno scorso ha portato il Torino ad un passo dalla Conference, è giunto a Trigoria alle ore 15 per definire i dettagli del nuovo contratto che lo legherà alla società giallorossa fino a giugno 2025. Sono stati definiti anche i dettagli relativi allo staff di Juric, il cui vice sarà Matteo Paro, mentre tra i preparatori atletici ci sarà il croato Stjepan Ostojic, un suo fedelissimo. In caso di qualificazione alla Champions League, la Roma potrà vantare un’opzione automatica di rinnovo anche per l’anno successivo.

Il nuovo allenatore è giunto nel centro sportivo della società giallorossa in un clima di tensione per via dell’aspra contestazione da parte di una frangia piuttosto nutrita di tifosi che non ha gradito le ultime decisioni prese dalla società. I tifosi giallorossi si sono subito avvicinati al nuovo tecnico invitandolo a schierare già dalla prossima gara solo i più meritevoli, come evidenziato da un video che ha fatto il giro dei social.