Roma, tifosi a Trigoria contro la proprietà: insulti ai Friedkin e Lina Souloukou, interviene la Polizia | VIDEO

Roma, sale la tensione: dopo l’esonero di Daniele De Rossi alcuni tifosi insultano i Friedkin e Lina Souloukou. Il video social

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma insulti Friedkin
Roma, insulti Friedkin (Screenshot X-RomaForever.it)

Roma, la giornata al Fulvio Bernardini è piuttosto movimentata. I giallorossi sono in attesa di conoscere il nuovo allenatore dopo l’esonero di Daniele De Rossi: accordo raggiunto con Ivan Juric, almeno fino al 2025. Il tecnico croato è arrivato al centro sportivo per parlare con la società e mettere la firma sul contratto. In loco presente già l’agente dell’allenatore, Giuseppe Riso, e il suo legale. Non sono soli.

Mentre al centro sportivo è tutto secretato in attesa dell’ufficialità, all’entrata del Fulvio Bernardini stazionano alcuni tifosi. I quali non hanno mandato giù l’esonero di DDR. Arrivati al cospetto del passaggio a livello che determina l’entrata del Bernardini hanno iniziato a urlare insulti nei confronti di Lina Souloukou e Dan Friedkin. Anche verso il figlio Ryan, ma successivamente.

Roma, tifosi furiosi con la società: “Avete cacciato De Rossi!”

L’atmosfera si è fatta più calda: “Uno solo era bono a Roma, lo avete mandato via. Infami!”. Seguono altre parolacce di varia natura ed entità. A quel punto intervengono le autorità. La Polizia, almeno in questo modo si presenta l’interlocutore ai giovani, si fa spazio e intima ai tifosi di finirla e fermare l’autovettura su cui sono a bordo per verificare i documenti.

Friedkin Roma insulti
La società nel mirino della tifoseria (RomaForever.it)

Questi ultimi – al termine di insulti tutt’altro che sobri – spingono sull’acceleratore e sfrecciano lontano. Senza ripensamenti. Tutto filmato sui social e diventato già una tendenza su X. Questa è l’aria che si respira sulla sponda giallorossa del Tevere dopo una mattinata a dir poco piena di impegni e scadenze. Il primo banco di prova per Juric sarà la sfida contro l’Udinese seguita dall’incontro di Europa League al cospetto dell’Athletic Bilbao. Due partite per rialzarsi, ma per risollevare l’umore dei tifosi giallorossi ci vorrà ben altro.