Roma, Saelemaekers operato: chi può sostituire l’esterno belga

Roma, operazione per Saelemaekers: chi prenderà il posto dell’esterno belga

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Saelemaekers sostituto belga
Saelemaekers (Romaforever.it)

Roma, il belga Saelemaekers si è sottoposto all’intervento chirurgico in giornata: chi prenderà il posto dell’esterno belga?

La Roma, nel corso della lunghissima estate, ha stravolto la rosa comprando diversi elementi nuovi e salutando moltissimi giocatori della precedente gestione. Verso gli ultimi giorni di agosto, i giallorossi hanno anche concluso uno scambio con il Milan: Abraham è volato nel club lombardo mentre nella capitale è arrivato Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga, reduce dalla buona stagione a Bologna culminata con la qualificazione in Champions League, voleva giocarsi tutte le sue carte e aveva già conquistato Daniele De Rossi. Il tecnico, infatti, lo ha schierato fin da subito dal primo minuto.

Allo Stadium nella delicata partita contro la Juventus, ad esempio, il tecnico decise di lanciarlo subito dal primo minuto. Anche a Genoa, il belga ha battuto la concorrenza ed ha indossato una maglia da titolare. Dopo quasi un’ora, tuttavia, la sua partita è finita causa infortunio: gli esami strumentali hanno poi evidenziato una frattura composta del malleolo mediale. Per velocizzare i tempi di recupero, l’ex Milan in accordo con il club ha deciso di non proseguire con una terapia conservativa ma di sottoporsi ad un intervento chirurgico: saranno due i mesi di recupero (qui abbiamo visto tutto nel dettaglio). Come lo sostituirà adesso De Rossi?

Roma, stop per Saelemaekers: come sarà sostituito il belga

La Roma, in questa stagione, ha quasi una doppia squadra: ci sono doppioni quasi in tutti i ruoli. Come sostituirà Saelemaekers Daniele De Rossi? Le ipotesi sono tante, ma bisognerà capire se il tecnico insisterà con questo modulo o se proverà a cambiare qualcosa dopo il disastroso inizio di campionato. In alcune occasioni, il romano potrà insistere con il tridente formato da Soulé, Dovbyk e Dybala. Anche El Shaarawy potrebbe ritrovare minuti: a sorpresa, De Rossi lo ha lanciato dal primo minuto a Genova.

Il Faraone non ha brillato ma a causa dell’infortunio di Saelemaekers, potrebbe ritrovare un minimo di continuità. Occhio anche al possibile ritorno in rosa di Zalewski: il polacco, al momento, si affida ai suoi avvocati per il reintegro. Proprio lui, d’altronde, potrebbe ricoprire la casella lasciata scoperta dal centrocampista/esterno belga. La nuova Roma di De Rossi, infine, potrebbe essere schierata con il 3-5-2: Hermoso ed Hummels non vogliono recitare ruoli da comprimari e potrebbero ben presto indossare le maglie da titolari. In questo caso, biosgnerà capire chi potrà affiancare Dovbyk lì davanti..