Ciccio Graziani ha voluto dire la sua riguardo la situazione che sta vivendo la Roma, tutt’altro che semplice.
Dopo 4 giornate di campionato gli uomini di De Rossi sono ancora fermi a soli tre punti e non hanno ancora mai vinto una partita. Questa situazione sta iniziando a pesare sulle spalle del tecnico di Ostia che pur avendo da sempre i tifosi dalla sua parte, e al momento anche i Friedkin, sta iniziando a vacillare consapevole che non può più sbagliare.
Le prossime due partite sono un crocevia importante: la Roma affronterà in casa l’Udinese, attualmente prima solitaria in classifica con dieci punti, e dopo soli quattro giorni ospiterà l’Atletico Bilbao per l’esordio stagionale in Europa League.
De Rossi non può più sbagliare, rischiando di compromettere anche l’obiettivo europeo.
Graziani sulla gestione di De Rossi alla Roma
Ciccio Graziani ha voluto dimostrare di essere dalla sua parte affermando:
“Daniele è bravo, è giovane, ha personalità, ha carisma, io oggi non ho il sentore che non sappia gestire la Roma. Poi chiaramente per lui e per tutti contano i risultati. Il calcio non fa sconti a nessuno“.
Infatti, ciò che viene imputato all’ex Capitano giallorosso, è di non riuscire a gestire bene gli uomini che ha a disposizione con continui cambi modulo e rivoluzioni tra il primo e il secondo tempo che fanno perdere gioco e coesione.
Uno tra tutti la gestione del talento più importante in casa Roma: Paulo Dybala. Su questo, però, Graziani è perentorio: “Dybala deve giocare più libero possibile, sceglie lui dove andarsi a prendere la posizione. Domenica in coppia con Dovbyk ha giocato bene e ho visto meglio anche l’ucraino. Spero che la gestione di Dybala non diventi un problema, perchè questo fatto che o sta in panchina o esce sistematicamente al 60′ non la comprendo”.