Inizio di stagione da dimenticare in casa giallorossa per lo meno sotto il profilo degli infortuni. Le campionesse d’Italia hanno perso infatti in un sol colpo due elementi fondamentali della retroguardia, Olivie Lukasova e Oihane Valdezate, che ora dovranno stare a lungo fuori dal campo. Entrambe si sono infortunate prima della sfida di campionato con il Sassuolo e purtroppo i tempi di recupero non saranno brevi.
Per quanto riguarda la Valdezate, quest’ultima, si legge in una nota diffusa dall’AS Roma femminile poco fa, “è stata sottoposta a intervento chirurgico al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore“. Lo stessa tipologia di infortunio, lo ricordiamo, è toccata anche alla numero 1 delle giallorosse, una vera e propria beffa per il tecnico Alessandro Spugna costretto a perdere due pedine importanti praticamente ad inizio stagione.
Infortuni Olivie Lukasova e Oihane Valdezate: quando torneranno in campo
Ma quando torneranno in campo? Difficile al momento fare previsioni. Per quanto riguarda la difenditrice Oihane Valdezate apprendiamo che “l’intervento, effettuato dal Prof. Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, è stato concluso con successo“. Dunque adesso la calciatrice potrà iniziare la fase riabilitativa. Anche per la Lukasova, in tribuna nel weekend per sostenere le compagne, si prospetta un lungo stop. Confermata anche per lei la rottura del crociato.
Roma femminile: si ricorrerà al mercato delle svincolate?
Alla luce dei brutti infortuni delle due giocatrici la Roma sta valutando se ricorrere o meno al mercato degli svincolati, specie per la porta. Al momento la titolare è Ceasar ma dietro di lei c’è solo la giovane Merolla. Due quindi le alternative: ingaggiare eventualmente un portiere senza contratto o attendere la riapertura delle trattative.