Roma, operazione per Saelemaekers: i tempi di recupero del calciatore

Roma, infortunio per Saelemaekers: i tempi di recupero

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma infortunio Saelemaekers tempi recupero
Saelemaekers (Romaforever.it)

La Roma perde subito per infortunio il nuovo arrivato Saelemaekers: intervento per l’ex Milan, ecco i tempi di recupero.

La Roma, in estate, ha rivoluzionato la rosa: i Friedkin hanno deciso di affidare il tutto nelle mani di Ghisolfi. L’ex Nizza ha lavorato benissimo, prendendo sia calciatori già affermati che giovani promettenti. La trattativa per Dovbyk è stata spettacolare: il dirigente francese è andato in Spagna per trattare in prima persona con il Girona. Il centravanti ha sicuramente le qualità per brillare anche in Italia: in occasione della trasferta di Genova, nel quarto turno di campionato, ha trovato la  sua prima gioia con un bel gol.

Nel corso dell’estate, i giallorossi hanno fatto anche un interessante scambio con il Milan per prendere Saelemaekers. I rossoneri, invece, hanno preso Abraham: la punta britannica vuole riscattarsi dopo il terribile infortunio subito nel 2023. Il belga ha subito scalato le gerarchie e per De Rossi è stato un titolare inamovibile: schierato dal prima minuto sia nella complessa trasferta di Torino contro la Juventus che nella sfida di domenica contro il Genoa. L’esterno, tuttavia, ha lasciato il campo anzitempo causa infortunio: gli esami strumentali hanno evidenziato un qualcosa di drammatico.

Roma, operazione per Saelemaekers: quando rientra l’esterno belga

Dopo 60 minuti nella partita tra Genoa e Roma, Saelemaekers è stato costretto ad uscire per infortunio. Il belga, reduce da una buona annata a Bologna, ha subito conquistato la fiducia dell’allenatore e dell’ambiente con la sua duttilità. L’ex Milan si è sottoposto oggi agli esami di rito che hanno evidenziato una frattura composta del malleolo mediale. Il calciatore dovrà stare fermo ai box per due mesi. Per velocizzare il recupero, in accordo con la Roma il buon Alexis ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico.

L’operazione è stata fissata per la giornata di domani. Per rivederlo in campo, quindi, serviranno circa due mesi. Facendo due calcoli, il calciatore inserito nello scambio per Abraham rientrerà per la trasferta del Maradona contro il Napoli in programma a fine novembre. Saelemaekers, vedendo le prime uscite, era il titolare designato da De Rossi per la fascia sinistra. Tra le alternative c’è ovviamente El Shaarawy che potrebbe ritrovare la titolarità. Occhio al possibile reitegro di Zalewski: il polacco è stato messo fuori rosa dopo la questione legata alla trattativa con il Galatasaray, con il giovane calciatore che ha rifiutato il trasferimento.