De Rossi in bilico a Roma, possibile contatto con Pioli: quanto c’è di vero sul futuro del tecnico di Parma

Daniele De Rossi è in bilico sulla panchina della Roma: ci sarebbe stato un contatto con Stefano Pioli. L’indiscrezione

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi
DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress ) . Romaforever.it

Stefano Pioli potrebbe tornare a Roma. Questo riporterebbe Calciomercato.com. L’indiscrezione è piuttosto importante e anche abbastanza pesante per quel che riguarda gli equilibri del campionato. Daniele De Rossi, nella fattispecie, sarebbe in bilico sulla panchina giallorossa. Le prossime partite potrebbero essere decisive in un senso o nell’altro e i Friedkin si starebbero guardando intorno.

Questi i fatti riportati finora sulle principali testate sportive in circolazione. La nostra redazione è in grado di asserire che al momento De Rossi è confermato sulla panchina giallorossa. Le prossime partite potrebbero consentire a DDR di uscire dalla crisi di risultati. Senza contare il percorso in coppa da portare avanti: l’Europa League vede la Roma tra le favorite.

Stefano Pioli alla Roma: l’ipotesi spiazza i tifosi

Questo è chiaro sin dalle scorse settimane, ma ora la classifica ha complicato – e inasprito – ogni scenario. I Friedkin predicano calma. Rispetto a Mourinho la situazione è diversa: la squadra è con Daniele De Rossi. Quindi non ci sarebbero, a oggi, margini per ipotizzare un cambio di guida tecnica. Le prossime partite della Roma diranno tutto quello che serve: qualora DDR dovesse andare via, perchè c’è anche la possibilità che il tecnico possa dimettersi, sono diverse le soluzioni al vaglio.

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin sbarcati a Roma per incontrare la squadra – Foto Ansa – Romaforever.it

Liberi ci sono Pioli e Allegri. Il tecnico di Parma, in un’ipotetica asta, sarebbe in vantaggio per un aspetto. Quello legato alla permanenza in Italia. L’allenatore ha rifiutato la corte saudita. O meglio: aveva quasi chiuso con gli arabi, poi la trattativa è saltata. Quindi ha grande voglia di riscattarsi e farlo in Serie A, dove potrebbe rincontrare anche il Milan che l’ha messo alla porta, conserva un certo fascino.

Non solo l’ex Milan, le possibili alternative

C’è poi una questione ingombrante e per certi versi a sfavore dell’allenatore: i trascorsi alla Lazio. Mandare via De Rossi per mettere dentro Pioli sarebbe una mossa, quantomeno, azzardata nei confronti della tifoseria che ha seguito la squadra con 40mila sottoscrizioni. Migliaia di fedelissimi spiazzati in questo modo. Sarebbe un plot twist degno del miglior sceneggiatore.

Resta Massimiliano Allegri come principale alternativa, con il tecnico potrebbe arrivare l’intesa. La fiducia a De Rossi, al momento, è al primo posto. Il resto sono solo indiscrezioni e congetture. Le quali, però, in base ai prossimi risultati, potrebbero diventare sostanza oppure no. De Rossi e la Roma hanno in mano il proprio futuro. Con qualche vittoria possono determinare il proprio destino.