Roma su FC25, la valutazione dei giocatori spiazza tutti: “Assurdo”

Tra pochi giorni uscirà l’edizione 2024-2025 del celebre videogioco di calcio: un particolare sulla trasposizione virtuale dei calciatori giallorossi non è però sfuggita ai fan. Il dettaglio che fa discutere

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giocatori Roma FC25
I giocatori della Roma su FC25 – (RomaForever.it)

Se il calcio vero non va come dovrebbe, tra pochi giorni i tifosi della Roma potranno rifarsi con quello virtuale. In attesa che le cose sul campo prendano presto la piega giusta. Il 20 settembre infatti uscirà in tutti gli store – fisici e digitali – la nuova versione di FC, ovvero il caro e vecchio amato FIFA. Quest’anno, come vi abbiamo raccontato nei nostri articoli, la società giallorossa sarà una delle grandi protagoniste del gioco considerando che il club e la casa produttrice EA hanno trovato l’accordo per i diritti di squadra e calciatori.

Come sempre però le valutazioni date ai singoli calciatori sono e saranno oggetto di discussione tra i gamers di tutto il mondo. Tra semplici appassionati e veri e propri fan le statistiche dei giocatori finiscono infatti per dividere sempre l’opinione pubblica in fazioni contrapposte, tra favorevoli e contrari; che dire della Roma? Ebbene, anche in questo caso ci sono diversi esempi che stanno animando le chat online di siti e forum specializzati. Perché Paredes è più forte di Soulè? Come mai Dybala ha solo 83 di overall (valutazione complessiva)? Insomma, mettere tutti d’accordo è quanto mai impresa ai limiti del proibitivo.

Roma, FC25: le reazioni social dei calciatori “veri”

FC25 Roma
I giocatori della Roma scherzano sulle valutazioni su FC25: il video è virale – (RomaForever.it)

Intanto però il marketing romanista in questi ultimi giorni ha lavorato senza sosta. Sì perché l’uscita del videogioco ha spinto i produttori a puntare molto sulla pubblicità da far fare ai vari club partner e la Roma non ha fatto eccezione. In questo articolo ad esempio vi abbiamo fatto vedere la reazione di Mancini, Soulé, Baldanzi e Cristante dinanzi alle loro versioni digitalizzate con in più un divertente siparietto con i tifosi. Nelle scorse ore, invece, i canali ufficiali giallorossi hanno mostrato attraverso le Instagram Stories le valutazioni di altri calciatori: e non sono mancate le polemiche.

“Ryan più forte di Svilar su FC25”: il caso

Tra tutti i giocatori c’è il caso singolare che riguarda i portieri giallorossi. Sì perché a Mile Svilar è stato dato un attributo complessivo di 75, che ci potrebbe anche stare. Il problema è che al suo vice, Ryan, fin qui un po’ un oggetto misterioso del calciomercato giallorosso, è stato dato addirittura 78. Una differenza che, francamente, si fatica a spiegare. Il calciatore australiano – quantomeno nel gioco – sarà quindi più bravo di Svilar? Sembrerebbe proprio di sì. E voi che ne pensate?