Con la mancata qualificazione in Champions League il mercato della Roma non potrà essere quello inizialmente immaginato dai tifosi. L’approdo nella massima competizione europea avrebbe garantito molti più introiti al club giallorosso, che invece ora dovrà ‘accontentarsi’ dei ricavi garantiti dall’Europa League. Tuttavia, anche se con un budget ridotto, il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi e il tecnico Daniele De Rossi sono convinti di poter comunque individuare i profili giusti per rinforzare la rosa e renderla competitiva sia in Italia che in Europa.
In questi ultimi giorni sono stati accostati alla Roma tanti nomi che effettivamente potrebbero trovare un certo gradimento a Trigoria. Si è parlato soprattutto di giocatori di spessore, che hanno alle spalle già diversi anni di carriera ad alti livelli: pensiamo ad esempio a Di Lorenzo, che lascerà Napoli, ma anche a Chiesa, che vedrà scadere il suo contratto con la Juve nel 2025.
Daniel Maldini-Roma, contatto: quanto chiede il Milan
Tuttavia l’intenzione della Roma è quella di puntare anche su giovani talenti che hanno già messo in mostra le loro qualità e sono pronti per fare il salto di qualità. Secondo quanto riferito da Milannews.it pare che i giallorossi abbiano manifestato un certo interesse per Daniel Maldini, trequartista del Monza che in questi mesi (è arrivato nel mercato invernale, ndr) ha messo a segno 4 reti in 11 presenze con i brianzoli.
Il giocatore è di proprietà del Milan e nel suo contratto non c’è un diritto di riscatto a favore del Monza. Il club biancorosso vorrebbe tenerlo, ma il Diavolo ha deciso di ascoltare tutte le offerte che sono pervenute per il figlio (e nipote) d’arte. La Roma ha fatto qualche sondaggio: il giocatore piace a De Rossi. L’obiettivo dei rossoneri è quello di fare cassa: la valutazione del giocatore è di circa 5-6 milioni di euro ma l’impressione è che il club del presidente Paolo Scaroni proverà a chiedere anche qualcosa in più per lasciar partire il trequartista.
La destinazione romana sarebbe ovviamente molto gradita al 22enne, che potrebbe così sfruttare l’occasione di avere come allenatore Daniele De Rossi per crescere sotto tutti i punti di vista. Dopo l’esordio al Milan e le successive esperienze con Spezia, Empoli e Monza per Daniel Maldini potrebbe essere arrivata davvero l’occasione giusta.