Roma, il difensore poteva finire alla Fiorentina: il retroscena che spiazza tutti

Il nuovo difensore della Roma è stato cercato anche dai viola

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fiorentina Roma difensore
Un difensore della Roma è stato vicino alla Fiorentina (Romaforever.it)

La Roma non è riuscita a mettere a posto la difesa entro il ‘gong’ del calciomercato estivo, fissato per lo scorso 30 agosto a mezzanotte. Tuttavia, nonostante la ‘deadline’, Florent Ghisolfi è riuscito comunque a tirare fuori non uno, ma ben due conigli dal cilindro. Il direttore sportivo giallorosso ha infatti pescato tra gli svincolati due tra i migliori difensori d’Europa rimasti ancora senza squadra.

Prima è arrivato Mario Hermoso, che aveva lasciato l’Atletico Madrid lo scorso 1 luglio, poi è sbarcato a Trigoria anche Mats Hummels, che aveva messo fine alla lunghissima storia d’amore con il Borussia Dortmund ed era in cerca di una nuova avventura. Due centrali difensivi di grande qualità ed esperienza che elevano molto il livello della retroguardia romanista.

Ma come mai due difensori di questo calibro erano ancora liberi? In realtà sia Hermoso che Hummels hanno ricevuto diverse offerte nel corso dell’estate, senza però che nessuna proposta si trasformasse davvero in qualcosa di concreto. In Serie A più di un club ha fatto un pensierino soprattutto sul 35enne tedesco, che lo scorso 1 giugno giocava la sua seconda finale di Champions League a Wembley contro il Real Madrid (vinta 2-0 dai Blancos).

Hummels, la rivelazione di Pradè: “Non era pronto…”

Mats Hummels
Hummels, il retroscena: la Fiorentina lo aveva contattato (Romaforever.it)

In pochi immaginavano però che anche la Fiorentina avesse fatto un tentativo per Hummels. Eppure è proprio così, almeno stando a quanto affermato in conferenza stampa dal direttore sportivo dei viola, Daniele Pradè. Come mai la cosa non è andata in porto? L’ex direttore sportivo della Roma spiega che al momento del contatto Hummels ha fatto capire di voler aspettare per valutare bene cosa fare.

Non era pronto per prendere decisioni, ha detto Pradé, aggiungendo che l’ex difensore del Borussia Dortmund ha dato la stessa risposta anche al Bologna, un altro club che lo ha seguito molto tra luglio e agosto.

In più l’attuale ds della Fiorentina rivela che Hummels aveva praticamente chiuso l’accordo con la Real Sociedad, “ma poi ci ha ripensato“. I tifosi giallorossi non possono che essere contenti: il 35enne ha scelto la Roma e in una delle sue ultime Storie ha fatto capire di sentirsi già pronto per scendere in campo e dare il massimo con la sua nuova maglia.