Danso, le ultime notizie aumentano la preoccupazione: cosa succede

Cresce la preoccupazione per le condizioni di Kevin Danso

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kevin Danso
Kevin Danso, ancora preoccupazione per il difensore austriaco: le ultime (Romaforever.it)

Erano gli ultimi giorni del calciomercato estivo quando Florent Ghisolfi sembrava essere finalmente riuscito a trovare il difensore centrale tanto richiesto da Daniele De Rossi. La scelta era infatti ricaduta su Kevin Danso, 25 anni, difensore austriaco del Lens che aveva accettato di buon grado l’offerta giallorossa. Il calciatore era sbarcato a Roma e si era sottoposto alle visite mediche, pronto per diventare un nuovo giocatore della Roma.

Le cose, come noto, sono andate in maniera molto diversa. Danso non ha infatti superato le visite mediche per un pregresso problema cardiaco emerso durante le indagini, pertanto la trattativa è saltata. Il giocatore non ha potuto fare altro che fare rientro a Lens, mentre Ghisolfi si è concentrato su altri obiettivi (Hermoso e Hummels).

Kevin Danso, il Lens lo tiene ancora fermo: con il Lione non ci sarà

Kevin Danso Austria
Danso non ci sarà nemmeno contro il Lione: il Lens lo tiene ancora fermo (Romaforever.it)

Ma come si è sviluppata poi la situazione relativa al calciatore austriaco? Il Lens ha fatto sapere che ogni controllo effettuato sul difensore in questi anni è risultato regolare, ma le ultime notizie rivelano che la squadra francese ha deciso di tenere fermo Danso in vista del prossimo match di Ligue 1 con il Lione.

Secondo quanto riferito dall’edizione austriaca di Sky Sport, infatti, Danso rimarrà ai box proprio a causa dei problemi fisici che hanno impedito al giocatore di cominciare una nuova avventura con la Roma. Un momento certamente non semplice per il 25enne, che non ha potuto nemmeno far parte della Nazionale austriaca nelle gare di Nations League contro Slovenia e Norvegia. Sempre secondo quanto riferito da Sky, i risultati degli esami svolti dovrebbero arrivare intorno alla metà della prossima settimana.

Nato in Austria da genitori ghanesi, Danso si è trasferito in Inghilterra all’età di sei anni ed è cresciuto nelle giovanili del Reading e dell’MK Dons. Nel 2014 il passaggio all’Augsburg, in Germania, club con cui ha fatto anche il suo esordio tra i professionisti. Dopo due esperienze in prestito al Southampton e al Fortuna Dusseldorf, nell’estate 2021 il 25enne austriaco si è trasferito definitivamente al Lens.

In tre stagioni il difensore ha collezionato 114 presenze con la maglia del club ‘Sangue e Oro’, mettendo a segno 4 reti. In questa stagione è sceso in campo sia in Conference League che in Ligue 1.