L’inizio di stagione della Roma non è stato certamente roseo. La squadra giallorossa, infatti, ha conquistato appena due punti nelle prime tre partite, andando a segno solamente in una occasione. Nel dettaglio, infatti, si sono registrati i due pareggi a reti inviolate nelle trasferte contro il Genoa di Nicola e contro la Juventus di Thiago Motta. Contro l’Empoli in casa, poi, è arrivato il brutto ko con il punteggio di 1-2.
La Roma ha gonfiato la rete, quindi, solamente in una occasione. A mettere a segno l’unico gol di questo burrascoso avvio di stagione è stato – anche un po’ a sorpresa – l’uzbeko Eldor Shomurodov. Il calciatore ha messo a segno di testa – su assist di Tommaso Baldanzi – il gol della bandiera contro la compagine toscana. Shomurodov sembrava destinato a una nuova partenza in prestito, ma alla fine è rimasto e sarà lui il vice Dovbyk per i prossimi mesi.
Domenica prossima alle 12.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova la Roma sarà ospite della compagine ligure allenata da Alberto Gilardino. L’obiettivo della squadra giallorossa sarà quello di conquistare la prima vittoria stagionale, offrendo una prova convincente anche in fase offensiva. Il dato di appena un gol siglato nelle prime tre partite, infatti, è da cancellare al più presto.
La Roma deve ritrovare i gol e conquistare la prima vittoria stagionale contro il Genoa
Daniele De Rossi proverà a sbancare Genova grazie ad Artem Dovbyk e alle magie di Paulo Dybala. L’ucraino è reduce da un piccolo problema fisico agli adduttori, ma è completamente recuperato in vista del match di domenica. Il suo inizio di stagione non è stato in linea con le aspettative, ma vorrà presto dimenticare le recenti prestazioni con una prima convincente prestazione in maglia giallorossa.
Anche Paulo Dybala – dopo la burrascosa estate vissuta – ha ritrovato serenità in nazionale, andando anche a segno contro il Cile. L’argentino ora vuole riconquistare spazio nella Roma e tornare a essere decisivo.
Dybala e Dovbyk dovrebbero prendere posto in avanti. Possibile iniziale panchina per Matias Soulé.