Genoa, la Roma è la vittima preferita di Pinamonti: quanti gol ha segnato contro i giallorossi

Serie A, attenzione ad Andrea Pinamonti: la Roma è la sua vittima preferita

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma vittima preferita Pinamonti
Gol Pinamonti – Romaforever.it

Serie A, ritorna il campionato. Genoa, la Roma è la vittima preferita di bomber Pinamonti: quanti gol ha fatto contro i giallorossi.

La prima sosta per le Nazionali è ormai agli archivi: in Nations League, l’Italia ha finalmente brillato e ha regalato grandissime gioie a tutti gli appassionati di calcio. Gli Azzurri hanno dominato con la Francia al Parco dei Principi (il 3 a 1 non racconta pienamente il dominio della Nazionale a Parigi) mentre con Israele è arrivata una bella vittoria per 2 a 1 (non era sicuramente facile). Adesso però, è tutto pronto per il ritorno del campionato: gli italiani sono pronti a vivere un nuovo weekend con la nostra Serie A.

La Roma, dopo un inizio balbettante (2 punti in 3 partite con la sanguinosa sconfitta con l’Empoli all’Olimpico), deve assolutamente rilanciarsi: servono i tre punti per non perdere subito il treno Champions League. L’obiettivo del club è sicuramente quello di tornare nuovamente nella principale competizione per club europei: per fortuna, la classifica è decisamente corta (nessuno è a punteggio pieno dopo appena tre turni). La squadra di De Rossi scenderà in campo domenica pomeriggio per sfidare il Genoa a Marassi: i capitolini ritroveranno Pinamonti, vera bestia nera con tantissimi gol all’attivo.

Genoa, la Roma è la vittima preferita di Pinamonti: quanti gol ha segnato contro i giallorossi

Roma vittima preferita Pinamonti
Pinamonti in gol con la maglia del Genoa – Romaforever.it

Il Genoa, in estate, per sostituire Mateo Retegui finito all’Atalanta ha deciso di puntare su Andrea Pinamonti. Il calciatore si è presentato alla grande segnando un gol decisivo nella prima giornata di serie A contro il Monza e regalando 3 punti ai suoi. Contro la Roma, ancora una volta, Gilardino dovrebbe schierare Vitinha al fianco dell’ex Sassuolo. Forse in pochi lo sanno, ma la squadra giallorossa è la vittima preferita del bomber 25enne, capace di mettere a referto ben 5 gol. In questa speciale classifica, non mancheranno sicuramente le sorprese.

A nessuna squadra ha segnato così tanti gol in carriera: contro Udinese e Fiorentina, ad esempio, si è fermato a 3. In 10 confronti contro la Roma, in ogni modo, Pinamonti ha conquistato soltanto due vittorie. In un Marassi tutto gremito, conterà sicuramente la prestazione del singolo: il centravanti vuole confermare il trend e siglare l’ennesimo gol contro i capitolini. Per quanto concerne gli altri reparti, per Gilardino la coperta è decisamente corta: ci sono diversi infortuni tra le fila dei rossoblù.