Zalewski-Galatasaray, non si sblocca la trattativa con la Roma: dal Napoli l’alternativa all’esterno giallorosso

Galatasaray, se salta Zalewski pronto già il piano B

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zalewski-Galatasaray piano B
Zalewski Roma (Romaforever.it)

Zalewski-Galatasaray, la trattativa con la Roma non è ancora chiusa: il club turco prepara già il piano B, dal Napoli la grande alternativa.

Il calciomercato è sicuramente uno dei momenti più attesi dagli appassionati di calcio: in determinate finestre, i club possono acquistare giocatori, effettuare scambi e  vendere. Nella classifica delle società più attive nella sessione estiva, è quasi impossibile non citare la Roma. I Friedkin hanno deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi e il nuovo responsabile dell’area tecnica non ha deluso le aspettative: ottimi i colpi messi a segno dall’ex Nizza. Il francese ha preso sia calciatori di grande esperienza che giovani in rampa di lancio.

Anche a mercato chiuso, Ghisolfi ha fatto due grandi capolavori convincendo gli svincolati di lusso Hummels ed Hermoso a sposare il progetto giallorosso. In alcune zone del mondo, il calciomercato è invece ancora aperto: in Turchia, ad esempio, chiude il prossimo 13 settembre 2024. Il Galatasaray sta facendo faville e ha preso ad esempio Osimhen dal Napoli: il club di Istanbul ha convinto il Napoli prendendo il bomber nigeriano in prestito secco e pagando interamente l’ingaggio. I colpi dalla serie A potrebbero non essere ancora chiusi: il Galatasaray vuole anche Zalewski della Roma. La trattativa va avanti da diverse ore e non riesce a sbloccarsi (qui per leggere i dettagli sulla volontà del ragazzo): per questo motivo, il club avrebbe individuato già il piano B.

Zalewski-Galatasaray, la trattativa non si sblocca: dal Napoli l’alternativa all’esterno giallorosso?

Zalewski-Galatasaray piano B
Zalewski in Nazionale (Romaforever.it)

La trattativa tra Roma e Galatasaray procede senza sosta: il club turco punta alla chiusura e continua ad avere contatti con i giallorossi. Per accontentare le richieste del ragazzo, ad Istanbul cercano però un gioco al ribasso e hanno messo sul piatto 6-7 milioni di euro. I capitolini, dal canto loro, vogliono almeno 10 milioni di euro per il calciatore polacco. Si continua a trattare ad oltranza: nel frattempo, il Galatasaray starebbe però valutando anche altri profili. Se salta Zalewski, possibile un colpo low cost direttamente dal Napoli.

Stando a quanto spiegato da Gianluca Di Marzio, i turchi avrebbero messo nel mirino Mario Rui. Il giocatore portoghese è finito fuori squadra e non rientra nel progetto di Antonio Conte. La soluzione di riserva è stuzzicante: il 33enne gioca sempre con grinta e ha sempre messo tutto in campo. Ironia della sorte, prima di giocare con il Napoli il classe 1990 indossava proprio la maglia giallorossa. Sono attesi altri sviluppi nelle prossime ore: manca sempre meno alla chiusura del mercato anche in Turchia.