AS Roma prima del derby (X-@OfficialASRoma)
Il tecnico della Lazio Marco Baroni, dopo il pareggio di ieri sera ottenuto per 2-2 in rimonta (grazie alla doppietta di Pedro) contro il Parma, ha parlato del suo, seppur breve, passato con addosso la maglia giallorossa e del cammino più che positivo che sta compiendo la squadra allenata da Claudio Ranieri. Baroni, che giocò in giallorosso nella stagione 1986/1987 con ben 19 presenze e 2 gol, si è espresso così ai microfoni di DAZN:
Con il risultato di oggi si è completata la rimonta in classifica della Roma. Lei che ha conosciuto entrambe le piazze, che messaggio di speranza dà ai tifosi della Lazio?
“Di là ci sono stato da giovanissimo, qui ci sono dentro anima e cuore. Siamo dispiaciuti ma ci sono ancora partite. La Roma è sotto gli occhi di tutti, sta facendo cose pazzesche dal punto di vista dei punti. Ma noi ci siamo e vogliamo essere presenti fino in fondo per vedere dove andremo a piantare la bandiera”.
Dichiarazioni che sicuramente non sono passate inosservate e che non hanno fatto piacere a molti tifosi della Lazio, infastiditi dall’evidente calo che sta subendo la squadra biancoceleste nelle ultime partite, nonché dall’eliminazione dall’Europa League per mano del Bodo Glimt. Inoltre, il passato di Baroni con la maglia della Roma, non è stato di certo dimenticato, con il tecnico che è stato più volte punzecchiato, soprattutto sui social, dai tifosi giallorossi.
Sono ben sei le squadre in corsa per ottenere la qualificazione in champions League: Atalanta, Juventus, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina. Con sole 4 partite rimaste e numerosi scontri diretti, nessuna squadra può permettersi più passi falsi, soprattutto la Roma, che dovrà vedersela con ben 3 tra queste squadre nelle ultime 4 partite.
La prima sarà con la Fiorentina in casa (domenica alle 18:00) e poi la trasferta con l’Atalanta. A seguire Milan in casa e Torino fuori. Insomma, nonostante le 18 partite di imbattibilità, per i giallorossi, ora più che mai, sarà vietato sbagliare.