Claudio Ranieri - RomaForever.it
L’ultima partita di campionato della Roma, quella contro l’Inter, domenica scorsa, vinta per 1-0 a San Siro ha una serie di retroscena per entrambe le squadre, alcune piacevoli, altre meno.
Dopo aver vissuto 60’ con il fiato sospeso, con il timore che i nerazzurri riportassero la gara in parità, Claudio Ranieri, al termine della gara, si è lasciato andare, anche lui, ai festeggiamenti. Una gioia incontenibile per il mister testaccino che è stato anche immortalato subito dopo il triplice fischio del giudice di gara.
“E andiamo… – ha detto sorridendo -. E’ l’ultima volta”. Una frase che ha ripetuto più volte tra abbracci e strette di mano di dirigenti e giocatori giallorossi, alludendo alla sua ultima volta a San Siro sulla panchina della Roma.
Una vittoria della quale non può che essere orgoglioso. Ma d’altra parte si tratta del risultato dell’impegno che ha speso alla guida della Roma. Una compagine della quale non solo ha risollevato le sorti, restituendo a ciascun giocatore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, ma anche un posto nella parte alta della classifica.
Dopo 18 risultati utili, la squadra si prepara alle ultime cinque partite che mancano alla chiusura della stagione. Da domani, mercoledì 29 aprile, dopo due giorni di riposo, i giocatori giallorossi torneranno in campo a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista del prossimo impegno, domenica 4 maggio all’Olimpico contro la Fiorentina di mister Palladino. Un altro incontro tutt’altro che facile…