Inter-Roma: “Ci scambiamo la maglia?” Bel siparietto a fine partita

Il giocatore giallorosso ha chiesto la maglia a quello interista, ecco la sua risposta

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Inter-Roma
Inter-Roma (X-@OfficialASRoma)

La Roma esce da San Siro con 3 punti importantissimi, contro un’Inter apparsa stanca e poco concreta. Giornata da incorniciare per i giallorossi quindi, che tengono viva la corsa Champions League. Non dimenticherà questa giornata anche Niccolò Pisilli, resosi protagonista di un bell’episodio di sportività al termine della gara.

L’episodio con Barella

Come raccontano le immagini di DAZN, il giovane centrocampista giallorosso, al termine del match, si è diretto verso Nicolò Barella, seduto in panchina e visibilmente deluso per la sconfitta (che potrebbe costare lo scudetto ai nerazzurri). “Bare scambiamo la maglia?” esclama il giallorosso. Il collega Interista accetta di buon grado, aggiungendo: “Te la sei meritata”.

Pisilli e Barella a fine partita
Pisilli e Barella a fine partita (X- @DAZN_IT)

Un bel siparietto tra i due centrocampisti che suona come una sorta di passaggio consegne. I due infatti sono il presente e il futuro della nazionale italiana di Luciano Spalletti, anche, chissà, per il mondiale che si svolgerà in Nord America del 2026. Barella ci sarà sicuramente, Pisilli dovrà mettercela tutta per meritarsi la chiamata del commissario tecnico Spalletti.

Pisilli, il rinnovo e il futuro con la Roma

Pisilli quando c’è da lottare, non si è mai tirato indietro. Anche contro l’Inter, nonostante una grossa occasione sprecata, ha dato alla squadra di Ranieri tanta corsa e grinta, necessarie per l’ultima fase della partita.

Il centrocampista comunque ha ancora 20 anni (21 il prossimo 23 settembre) e può crescere ancora, la Roma lo sa. La dirigenza giallorosa infatti lo ha blindato, contro qualsiasi voce di mercato. Per il centrocampista classe 2004 è infatti arrivato un nuovo contratto con scadenza fissata a giugno 2029, con uno stipendio che andrà a salire fino a raggiungere più o meno la cifra di 2 milioni di euro a stagione (attualmente il calciatore percepisce 500 mila euro).

La speranza è che Pisilli possa riuscire a ritagliarsi il suo spazio nella Roma del futuro, e perché no, anche dalla prossima stagione potrà essere un’arma in più per il nuovo allenatore.