I Friedkin - (RomaForever.it)
Manca ormai poco all’appuntamento di calciomercato estivo, quello che rischia di stravolgere anche la rosa giallorossa. Si annunciano cambiamenti e anche alcuni addii, seppure, appare chiaro, che alcuni giocatori non si toccano.
Tra gli inamovibili c’è sicuramente il difensore di origini ivoriane, Evan Ndicka, capace di reggere tutte e 34 le partite disputate dalla Roma in campionato, come sottolinea il Corriere dello Sport. È un infaticabile, l’uomo dei contrasti, colui che fa muro per aiutare Svilar. E così è stato anche con l’Inter quando ha bloccato Bisseck, con una trattenuta discussa, ma non da giudice di gara e Var che non hanno ravvisato gli estremi per fischiare il rigore.
Un intervento commentato dallo stesso Ndicka al temine della gara. “Per me il rigore non c’era – ha spiegato – e Bisseck lo sa, essendo un difensore come me. Quei contatti non si fischiano, dai…”. Lo schieramento difensivo si è rivelato prezioso soprattutto contro i nerazzurri. Mancini e Ndicka hanno lavorato duro per riuscire a garantire che la porta giallorossa restasse inviolata.
Le sue prestazioni con la Roma hanno creato grande interesse da parte di big club che sarebbero pronti ad accogliere il difensore ivoriano: PSG, l’Eintracht e anche alcune squadre spagnole. Ma la Roma non sembra intenzionata a lasciarlo andare anche se è riuscita a prenderlo a parametro zero e qualsiasi prezzo sarebbe una plusvalenza. La proprietà e quindi la dirigenza giallorossa potrebbe valutare di lasciarlo andare solo a un prezzo che superi di 40 milioni di euro.