Alexis Saelemaekers - RomaForever.it
L’impegno del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, per riuscire a trattenere l’attaccante belga in giallorosso va avanti ormai da tempo.
Tra i due club, la scorsa estate, c’era stato uno scambio di prestiti – Saelemaekers Abraham – con un accordo verbale tra Roma e Milan secondo il quale a fine stagione i due trasferimenti sarebbero diventati definitivi, con un conguaglio di 10 milioni indirizzato a Trigoria. D’altro canto l’attaccante inglese era stato acquistato dal club giallorosso dal Chelsea a 40 milioni di euro, mentre il valore del belga era notevolmente inferiore.
Le cose, però, sono cambiate nel corso del campionato. Alexis, dopo aver recuperato dall’infortunio alla caviglia che lo ha fermato per due mesi, si è rivelato estremamente prezioso per la Roma e ha messo in mostra le sue grandi qualità, inducendo il Milan a rivedere il suo valore e quindi le sue richieste.
Dopo vari tira e molla che vanno avanti ormai da tanto tempo, la società rossonera sembra aver definitivamente deciso il futuro del calciatore belga. La richiesta economica rivolta alla Roma per riscattare il numero 56 giallorosso ammonta a 25 milioni di euro.
Una somma eccessiva per il club di Trigoria che non ha alcuna intenzione di versare questa somma. Questo comporterà il ritorno di Saelemaekers al Milan che non ha intenzione di cedere a nessun altro club nonostante le numerose richieste provenienti anche dalla Premier, mentre sembra fermamente deciso a reinserirlo tra le fila rossonere e farlo rientrare nel progetto in programma per la prossima stagione.