Allenatore Roma, Ranieri ha proposto Fabregas ai Friedkin: ma Ghisolfi ha un altro nome

Il DS francese non ha dubbi: l’identikit per la panchina romanista porta ad un nome solo. Sir Claudio propone due alternative

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi 12002
Nuovo allenatore della Roma: i nomi nella lista consegnata ai Friedkin – (RomaForever.it)

L’ultima parola, come sappiamo, spetterà ai Friedkin. Che abbiano già deciso? Improbabile. Ma con loro tutto può essere. L’ultima idea che sta prendendo forma dalle parti di Trigoria è quella che porta a Cesc Fabregas del Como. Un tecnico attualmente sotto contratto e che quindi non può essere annunciato prima della fine del campionato.

Nell’ormai famigerata lista consegnata a Dan e Ryan ci sarebbe lui e anche alcuni degli altri candidati autorevoli emersi negli ultimi mesi: Pioli sarebbe uno di questi ma non l’unico. Secondo le nostre fonti Sarri andrebbe infatti ad esempio tenuto sempre sullo sfondo. Ma c’è un’altra pista che non sarebbe da accantonare del tutto. Vediamo quale.

Nuovo allenatore Roma: i nomi proposti da Ranieri

ranieri 7404
Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Intanto possiamo dirvi che l’elenco definitivo dei papabili in mano alla proprietà, via via “asciugato” da Ghisolfi e Ranieri, comprende profili caldeggiati dall’uno e dall’altro. Era ovvio infatti che si arrivasse a questo. Scelte condivise in pratica ma comunque provenienti da strade separate.

Ecco allora che, come scrive oggi Il Messaggero, sarebbe stato Ranieri a proporre Pioli e lo stesso Fabregas. Le parole di apprezzamento su quest’ultimo avevano fatto il giro del mondo e, a quanto pare, sir Claudio sarebbe ora disposto ad investire su di lui. Sul primo, invece, c’è poco da dire: si presenta da solo. Affidabilità e garanzia contro gioventù/talento: sicuramente un dilemma non facile da risolvere.

Ghisolfi ha in testa un nome solo: ma resta anche il “mister x”

ghisolfi
Florent Ghisolfi – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Per quanto riguarda Ghisolfi invece l’idea è un’altra. Per il DS francese il candidato ideale sarebbe Francesco Farioli, che quest’anno si è messo in mostra all’Ajax. Ghisolfi pare non avere dubbi: è lui il prototipo perfetto per la panchina della Roma, un manager all’inglese giovane ma molto metodico. In grado di dare una precisa identità alla squadra.

Se dovessimo guardare soltanto all’ultima sessione di mercato in realtà non ci sarebbero dubbi: Salah-Eddine, Rensch e ora le voci su Steijn. Tutti segnali che, qualora la fumata bianca dovesse riguardare proprio lui, sarebbero inevitabilmente ritirati fuori. Attenzione però infine al nome misterioso: il famoso “mister-x” che i Friedkin potrebbero aver nascosto a tutti. E non sarebbe nemmeno la prima volta…