Claudio Ranieri - foto AS Roma
La gestione di Claudio Ranieri in partita è caratterizzata, solitamente, da una grande capacità di autocontrollo. Qualche suggerimento utile ai suoi uomini non manca, quando è possibile, ma sempre senza strafare.
Ieri, però, nel corso della partita al Meazza, le sue parole alla squadra sono state intercettate dai microfoni di Dazn. Una richiesta chiara e diretta ai suoi giocatori che non è passata inosservata né ai cronisti né al popolo giallorosso. Il mister testaccino ha, infatti, esortato i suoi uomini a passare la palla al capitano.
Il periodo di Lorenzo Pellegrini, nonostante la fiducia ricevuta dal tecnico testaccino, continua a non essere dei più felici. La sua stagione non è delle migliori, nonostante gli esperti al termine della sfida di ieri gli hanno riconosciuto una sufficienza piena.
Il grande potenziale del numero 7 giallorosso, evidenziato in più occasioni proprio da sir Claudio, stenta a emergere. Anche ieri, quando su sollecitazione del mister, Mati ha passato la palla al capitano, ha ottenuto un rimpallo utile ad andare a segno al 21’. Un gol quello di Soulè che ha decretato la vittoria della Roma.
Per quanto riguarda Pellegrini? Niente di che anche ieri. Il dubbio è che l’invito di mister Ranieri a passare la palla proprio al capitano dipenda da una parte dal desiderio di recuperare anche lui, prima di concludere la sua esperienza sulla panchina giallorossa, ma probabilmente anche dal tentativo di evitare che nella prossima stagione di mercato possa finire tra i calciatori in partenza da Trigoria…