Ranieri nuovo allenatore: Ancelotti gli toglie le castagne dal fuoco

Il tecnico romano è stato intervistato da una tv portoghese: la sua risposta è stata netta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ancelotti alla roma 1200
Ancelotti alla Roma, sfuma la suggestione – (RomaForever.it)

Il futuro di Claudio Ranieri è tornato in discussione? I risultati che sta ottenendo con la Roma stanno spingendo più di qualcuno a credere che sia così. Perché infatti fare il salto nel buio con un nuovo allenatore quando quello che c’è va così bene? Questa la domanda che in molti si fanno.

Sir Claudio però, dal canto suo, non intende arretrare di un millimetro. Quantomeno a parole. “A fine anno smetto e se mi verrà nostalgia della panchina me ne andrò ai giardinetti”. Un pensiero netto, ribadito anche ieri sera dopo l’importantissima vittoria contro l’Inter. Eppure, come detto, in tanti vorrebbero vederlo allenare l’anno prossimo. E non soltanto alla Roma.

La domanda fa arrabbiare Ranieri: “Lasciatemi in pace”

ranieri 7404
Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Sì perché ovviamente l’impresa che sta maturando nella Capitale sta facendo il giro del mondo. Intervistato da una tv portoghese dopo la gara contro i nerazzurri Ranieri si è mostrato un po’ stizzito dinanzi all’ennesima domanda sull’argomento. Anche perché la questione non riguardava direttamente la panchina romanista – e chiaramente qui sir Claudio può farci poco –  bensì un’altra squadra.

Quale? Niente meno che la nazionale brasiliana. “Il Brasile avrebbe bisogno di un allenatore come Ranieri”la frase rivolta a Ranieri dall’inviato dell’emittente portoghese. Il Mister giallorosso ha però sbottato: “Ma basta, lasciatemi in pace“. Come a dire: passi discutere sul mio futuro alla Roma ma non metteteci in mezzo pure altre storie.

Ancelotti ad un passo dal Brasile: c’è l’annuncio

A togliere le castagne dal fuoco a Ranieri, almeno in questo caso, ci ha pensato, seppur indirettamente, Carletto Ancelotti. Sì perché l’ex Milan sarebbe molto vicino a firmare con la Selecao: ad annunciarlo sui social, ve lo abbiamo raccontato ieri sera, il noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano. Per lui, rivela il giornalista, sarebbe pronto uno stipendio record, il più alto di sempre nella storia della Nazionale verdeoro.