I giallorossi in Inter Roma - foto AS Roma
Ranieri sta facendo un lavoro straordinario e ne sono consapevoli tutti, anche gli ex Roma. Tra gli altri, anche l’ex difensore giallorosso, Fabio Petruzzi, interviene ai microfoni di Retesport per commentare il risultato ottenuto ieri dalla Magica a San Siro.
“Grazie Claudio – esordisce l’ex – per averci finalmente fatto vedere una Roma consapevole di poter andare a San Siro a fare una partita per vincere, senza speculare, senza rinchiudersi per 90 minuti nella propria area di rigore”.
Petruzzi dà atto al tecnico testaccino di intervenire con “semplicità nello schierare i giocatori nei ruoli giusti, dove possono far bene. Konè davanti alla difesa, con Cristante mezzala, la posizione di Soulè che da fluidificante si trasformava in seconda punta, i due attaccanti centrali insieme. Coraggio e voglia di stupire, la Roma ieri strameritava di vincere 3-0”.
A ricevere il premio di migliore in campo, ieri, è stato Soulè, ma Petruzzi ha una sua idea in merito e ritiene che sia stato “Cristante il migliore in campo. Forse gli è mancato qualcosa in area di rigore, ma magari si è disabituato a fare gol. Però ha giocato una partita davvero totale”.
Per quanto riguarda, infine, la lotta alla Champions l’ex difensore giallorosso evidenzia: “Dopo aver vinto a San Siro la Roma deve crederci. Deve pensare di poterle vincere tutte da qui alla fine e poi si faranno i conti”