La profezia dell’ex Roma dopo la vittoria con l’Inter: tifosi spiazzati

Esamina la gara della Roma contro l’Inter, il grande ex, ed esordisce con un ringraziamento a Claudio Ranieri

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
La Roma
I giallorossi in Inter Roma – foto AS Roma

Ranieri sta facendo un lavoro straordinario e ne sono consapevoli tutti, anche gli ex Roma. Tra gli altri, anche l’ex difensore giallorosso, Fabio Petruzzi, interviene ai microfoni di Retesport per commentare il risultato ottenuto ieri dalla Magica a San Siro.

Il ringraziamento al mister giallorosso

“Grazie Claudio – esordisce l’ex – per averci finalmente fatto vedere una Roma consapevole di poter andare a San Siro a fare una partita per vincere, senza speculare, senza rinchiudersi per 90 minuti nella propria area di rigore”.

Petruzzi
Petruzzi – RomaForever.it

Le scelte di Ranieri si sono rivelate azzeccate

Petruzzi dà atto al tecnico testaccino di intervenire con “semplicità nello schierare i giocatori nei ruoli giusti, dove possono far bene. Konè davanti alla difesa, con Cristante mezzala, la posizione di Soulè che da fluidificante si trasformava in seconda punta, i due attaccanti centrali insieme. Coraggio e voglia di stupire, la Roma ieri strameritava di vincere 3-0”.

Chi è stato secondo Petruzzi il migliore in campo

A ricevere il premio di migliore in campo, ieri, è stato Soulè, ma Petruzzi ha una sua idea in merito e ritiene che sia stato “Cristante il migliore in campo. Forse gli è mancato qualcosa in area di rigore, ma magari si è disabituato a fare gol. Però ha giocato una partita davvero totale”.

Sulla lotta alla Champions il grande ex ha una sua idea…

Per quanto riguarda, infine, la lotta alla Champions l’ex difensore giallorosso evidenzia: “Dopo aver vinto a San Siro la Roma deve crederci. Deve pensare di poterle vincere tutte da qui alla fine e poi si faranno i conti”