News

Inter Roma, notizia improvvisa: due giocatori recuperati all’ultimo minuto

A poche ore da Inter Roma, il mister sorride per aver recuperato due uomini della sua rosa che torneranno a disposizione

In vista della sfida di oggi per la 34esima giornata di campionato contro la Roma di Ranieri, mister Inzaghi è chiamato a dosare le forze non solo a causa degli squalificati, Bastoni e Mkhitaryan, ma anche in vista della partita di Champions in programma contro il Barcellona, mercoledì 30 aprile prossimo.

L’attaccante non ci sarà

Il tecnico non potrà contare su Thuram che sta ancora svolgendo un lavoro differenziato per arrivare pronto al match contro la squadra spagnola, affidando l’attacco nella gara di oggi contro i giallorossi a Lautaro e Arnautovic.

Roma Inter – foto AS Roma

Lo schieramento difensivo che tampona la pesante assenza

La rosa a disposizione dell’allenatore nerazzurro è tale, però, da consentirgli ampi margini di movimento e anche in difesa, non soffrirà dell’assenza del suo numero 95, potendo contare sul brasiliano Carlo Augusto, accanto a Sommer, Pavard e Acerbi.

A centrocampo Barella e Frattesi

Mentre a centrocampo l’Inter non dovrebbe sentire la mancanza di Mkihitaryan, visto che il mister dovrebbe schierare Frattesi, Calhanoglu e Barella, con Dimarco e Darmian rispettivamente sulle corsie di sinistra e di destra. Senza contare che è prevista la presenza anche di Zielinski, rientrato dopo più di un mese per la distrazione del gemello mediale della gamba destra. Infortunio che si è procurato nella partita contro il Monza.

Dumfries torna a disposizione

Sembra possibile che, anche oggi, a Darmian venga chiesto di dare fondo a tutte le sue energie per sostituire Dumfies – fermo da più di un mese per la distrazione al bicipite femorale della coscia destra che comunque sarà in panchina a disposizione. Sembra, però, verosimile pensare che qualora il terzino destro olandese dovesse scendere in campo sarà un tempo limitato, così da consentirgli di stare al meglio della sua forma fisica contro il Barcellona.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora