Carlo Ancelotti - RomaForever.it
Diventano sempre più insistenti le voci di una prossima separazione di Carlo Ancelotti dal Real Madrid. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e la sconfitta subita dal Barcelona nella finale di Coppa del Re, sembra sempre più probabile l’addio del tecnico ai Blancos.
Intanto, però, come riporta l’esperto del settore Fabrizio Romano: “La federazione brasiliana è molto fiduciosa di ottenere il via libera di Ancelotti come nuovo allenatore”. Secondo Romano: “Arriverebbe prima del Mondiale per club un chiaro segnale da parte del Brasile”.
Già nei giorni scorsi era stata segnalata la presenza di alcuni emissari brasiliani in Spagna per trattare con l’allenatore e l’esperto di calciomercato conferma: “Restano in Spagna per concordare l’accordo in attesa della decisione e dei passi del Real Madrid”. Sarebbero in corso, infatti, le trattative da parte della delegazione brasiliana con l’entourage di Ancelotti e tra gli altri con il figlio del tecnico italiano, Davide.
Al Real Madrid, invece, sarebbe stato avviato il dialogo che dovrebbe portare sulla panchina dei Blancos Xabi Alonso, disposto a dare l’addio al Bayer Leverkusen. Anche in Portogallo c’è aria di novità, il club pur riconoscendo l’ottimo lavoro svolto da Roberto Martinez spera nell’arrivo di Josè Mourinho, per liberare il quale sembra si sia già dimostrato pronto a pagare la clausola rescissoria al Fenerbahce.