CalcioMercato

Restano a Trigoria, sono nella lista di Ranieri: assist al nuovo allenatore

Il tecnico romano è pronto per il passaggio di consegne col suo successore: circa 10 le certezze della Roma che verrà

Mentre la Roma prepara il concitato finale di stagione, a Trigoria si inizia a discutere del futuro dei calciatori attualmente in rosa. A giugno la squadra giallorossa si ritroverà verosimilmente con una rosa extra large considerando coloro che rientreranno dai vari prestiti. La maggior parte è destinata a riprendere quasi subito la via d’uscita del centro sportivo, per altri, forse, potrebbe aprirsi un piccolo spiraglio considerando il passaggio di consegne tra Ranieri e il nuovo Mister.

Da qui la necessità di sfoltire il gruppo, partendo proprio da coloro che oggi ne fanno parte. Promossi, bocciati, in forse. Prassi comune nel calcio. Per prima cosa intanto, per agevolare il compito al suo successore, sir Claudio ha messo nero su bianco quali dovranno essere – secondo lui – le certezze per il prossimo anno. L’ossatura, cioè, attorno alla quale costruire la formazione del prossimo anno. Per tutti gli altri invece si aprirà un duplice scenario: o convinceranno l’allenatore scelto dai Friedkin oppure verrà trovata una sistemazione altrove. Vediamo allora da chi vorranno ripartire Ranieri e anche Ghisolfi chiaramente.

Calciomercato Roma: 10 i promossi di Ranieri

Ranieri ha deciso: Dybala sarà uno dei punti fermi della Roma anche il prossimo anno – (RomaForever.it)

Carta e penna. Si parte, ovviamente, dalla difesa. Con Svilar sempre più convinto a continuare con la Roma, i punti fermi del tecnico romano, oltre al portiere, sono Mancini e Ndicka. In pratica 2/3 della difesa titolare sono stati già individuati. Sulle fasce il discorso è differente: i giallorossi vorrebbero proseguire sia con Angelino che con Saelemaekers ma se per il primo (riscattato lo scorso anno) non ci sono problemi il discorso per il secondo è ben differente. Vedremo cosa accadrà col Milan soprattutto in chiave Abraham.

Certi del posto ad oggi sono anche, passando al centrocampo, Paredes, Pisilli e Koné. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, occupandoci ora dell’attacco, nella Roma che verrà ci sarà posto pure per Dybala – nonostante il recente infortunio – e Mati Soulé, con quest’ultimo destinato nel tempo a raccoglierne l’eredità.

Sorpresa Baldanzi: in bilico Cristante, Dovbyk e Pellegrini

Tommaso Baldanzi con la maglia della Nazionale – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

C’è poi infine un nome a sorpresa: quello di Tommaso Baldanzi. L’ex Empoli fornisce quasi sempre la prestazione ma dal punto di vista di gol e assist non è ancora riuscito a compiere il salto di qualità. Evidentemente però il club dei Friedkin è intenzionato a puntare ancora su di lui. Tutto da decidere invece il destino degli altri: Pellegrini, Cristante, Dovbyk, Shomurodov, Celik, El Shaarawy e Rensch. Su di loro deciderà il nuovo allenatore.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli