Punto fermo della Roma, ma occhio all’Inghilterra

Il giocatore piace molto al Newcastle in caso di approdo in Champions e lui aspetta il rinnovo

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mile Svilar
Mile Svilar (profilo Instagram @officialasroma)

Mile Svilar è sicuramente uno dei portieri più in forma di tutta la Serie A e probabilmente anche di tutta Europa. Punto fermo della Roma di Claudio Ranieri, Svilar ha spesso e volentieri contribuito significativamente ai risultati giallorossi, blindando letteralmente la porta in più di un’occasione. Lo testimoniano i numerosi premi di Man of the match vinti in questa stagione dal portiere ex Benfica. Insomma la Roma non può veramente fare a meno del suo muro in porta, grinta, prodezze e carattere al servizio dei giallorossi. Anche i tifosi lo apprezzano molto e sembrano aver chiara la situazione per quanto riguarda il rinnovo del contratto: “Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottar, blindare subito Mile Svilar” . Così recitava uno striscione apparso in Curva Sud durante Roma-Hellas Verona.

Mile Svilar
Mile Svilar (profilo Instagram @officialasroma)

Interessamento dall’Inghilterra

Secondo quanto riportato da  Il Messaggero, ci sarebbe una squadra di Premier League sulle tracce di Mile Svilar, ovvero il Newcastle. La squadra di Eddie Howe, in caso di qualificazione in Champions League, avrebbe individuato proprio l’estremo difensore giallorosso come la figura perfetta per andare a rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. l’interesse dei Magpies è reale ed per questo che il Direttore Sportivo giallorosso Florent Ghisolfi vuole accelerare i tempi per il rinnovo di contratto del portiere giallorosso.

La situazione per il rinnovo

L’attuale contratto di Mile Svilar scade nel 2027, ma sia il portiere serbo che la Roma sembrano intenzionati a proseguire il loro percorso insieme. Svilar ha infatti recentemente espresso il proprio gradimento per la permanenza nella Capitale, sottolineando di non avere fretta per discutere un rinnovo. Anche il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ha confermato la volontà del club di estendere l’accordo. Insomma, i presupposti ci sono tutti. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ipotesi più plausibile al momento è quella di un rinnovo fino al 2029, accompagnato da un aumento dell’ingaggio. Attualmente, infatti, Svilar guadagna circa 800mila euro a stagione, uno dei salari più bassi all’interno della rosa romanista.