I più visti

Parla l’ex bomber: “La Roma deve fare un’impresa, eviterei la Conference”

L’ex attaccante giallorosso ha parlato della partita di domenica e del finale di stagione complicato

Roberto Pruzzo, campione d’Italia con la maglia giallorossa è intervenuto in diretta a Radio Radio, durante la trasmissione Radio Radio Mattino – Sport e News parlando del delicatissimo incontro di domenica contro l’Inter:

“L’Inter è in un momento delicato, rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano. La Roma mi sembra stanca ma deve tentare di fare l’impresa. Ranieri vorrà lasciare un ricordo bello. È difficile vincere a San Siro in qualsiasi momento, ma avresti l’opportunità di tenere aperta una situazione. Se la Roma non vince il quarto posto te lo puoi sognare. Deve cercare di sfruttare le opportunità, se la partita non dovesse sbloccarsi, l’Inter potrebbe attaccare. Sei lì, l’Inter ha davvero tanto da perdere“.

Per Pruzzo quindi questa è l’unica possibilità in mano alla squadra di Claudio Ranieri per tenere aperta la corsa Champions League, la partita sarà complicata, ma la Roma dovrà sfruttare le sue possibilità secondo la leggenda giallorossa.

Pruzzo dice la sua anche sulla questione attaccante, unico dubbio di formazione per Mister Claudio Ranieri:

Shomurodov e Dovbyk li proverei insieme, l’ucraino è un po’ più incosciente, mentre l’uzbeko era già ceduto a gennaio”.

Se non dovesse arrivare la qualificazione, poi, Pruzzo ha le idee chiare a riguardo:

“Se non arrivi in Champions, un anno senza coppe non fa finire il mondo: vedi il Napoli. Ma a prescindere, per me i giallorossi devono evitare di andare in Conference League“.

Nel corso della stessa trasmissione sono intervenuti anche Paolo Marcacci e Stefano Agresti. Per il primo la Roma proverà a “protrarre il più a lungo possibile l’equilibrio” per poi spingere negli ultimi 30 minuti di gara. “In conference non ci vuole andare nessuno” aggiunge Marcacci. Per Stefano Agresti invece:  “Contro l’Inter il pari non sarebbe da considerare un risultato negativo, ma praticamente non farebbe compiere un salto in avanti di qualità che la farebbe avvicinare all’Europa”.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara