
Marash Kumbulla sembra aver finalmente ritrovato la fiducia che sembrava ormai persa. In Spagna con l’Espanyol, Kumbulla sta infatti vivendo una stagione ben al di sopra delle aspettative e se la squadra catalana insegue ancora la salvezza lo deve anche alle ottime prestazioni del difensore albanese. Kumbulla, titolare inamovibile del reparto difensivo dell’Espanyol conta fino ad ora ben 28 presenze ne La Liga, condite anche da 2 gol.
Il suo passato in giallorosso non è stato per nulla semplice. Acquistato per una cifra intorno ai 30 milioni di euro dall’Hellas Verona nell’estate del 2020, il giocatore non ha rispettato le aspettative della società giallorossa anche per via dei numerosi infortuni (su tutti la rottura del legamento crociato anteriore) che ha subito nel corso delle ultime stagioni.
Kumbulla: futuro tutto da decidere

Mourinho al tempo lo aveva elogiato, definendolo “Un professionista vero”. Questo infatti è innegabile, nonostante le critiche, il difensore albanese ha sempre lavorato a testa bassa in qualsiasi occasione.
Il classe 2000 ex Hellas Verona e Sassuolo a giugno tornerà a Roma, con ancora 2 anni di contratto. Ma il suo futuro ora è un rebus. come scrive il Corriere dello Sport, sicuramente, dopo quest’ultima stagione positiva, gli estimatori del nazionale albanese non mancano sia in Italia che all’estero e il direttore sportivo Florent Ghisolfi è pronto ad ascoltare e offerte per il giocatore.
D’altro canto però la Roma nella prossima stagione dovrà correre ai ripari in difesa, certa dell’addio al calcio giocato di Mats Hummels e della probabile mancata conferma di Mario Hermoso (di ritorno dal prestito al Bayer Leverkusen), la società giallorossa potrebbe aver trovato in Kumbulla la soluzione giusta (e soprattutto a costo 0) come alternativa ai titolatissimi Mancini e Ndicka.
Calciomercato Roma: nome nuovo per la difesa
La Roma e Ghisolfi sembrano aver individuato il profilo adatto alle esigenze della difesa giallorosa, si tratta di Omar Solet dell’Udinese. Il difensore classe 2000, dopo una splendida seconda parte di stagione ha molti estimatori sia all’estero che in Italia, con il Napoli in prima linea per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore francese.