
La Roma si sta muovendo per allestire la squadra per la prossima stagione. Chiaro, tutti gli sforzi in questo momento sono rivolti al finale di campionato ma nel frattempo, dietro le quinte, si lavora senza sosta per gettare le basi in vista del futuro. Dalla scelta, definitiva, sul nuovo allenatore, alle decisioni sulla rosa.
Molti giocatori sono destinati a partire al netto di un’ossatura che sarà lasciata in eredità al successore di Ranieri. Su altri, infine, l’ultima parola ancora non è stata messa. Di nuovo: sarà il tecnico scelto dai Friedkin a stabilire il loro futuro. Intanto qualcosa si muove anche in chiave mercato: facciamo il punto.
Retroscena Roma: a gennaio offerta per il gioiello in porta
In questi giorni è emerso infatti un interessante retroscena che riguarda l’ultima finestra di calciomercato. Sì perché la Roma avrebbe provato a portare a Trigoria un astro nascente del calcio italiano: 18 anni, alto quasi 2 metri e già nel giro della Nazionale azzurra giovanile. Ghisolfi avrebbe pensato a lui un po’ come al nuovo Svilar – passateci l’espressione – magari da far crescere proprio sotto le sue ali.
L’affare non si era concretizzato ma nulla esclude che il DS francese non possa riprovarci a giugno. Ricordiamo che un altro talento, sempre in porta, è pronto a lasciare Trigoria a fine stagione, Renato Marin e dato che lui veniva già dato come possibile futuro numero 1 della Roma, è chiaro che adesso dovrà essere rimpiazzato in qualche modo.
Il Presidente conferma: “La Roma ci ha offerto due milioni di euro per Nunziante”

L’estremo difensore in questione è Alessandro Nunziante, punto fermo del Benevento in Serie C. Il numero 1 delle “Streghe” recentemente ha rinnovato il suo accordo con la società giallorossa fino al 2027 ma a gennaio, come detto, è stato ad un passo dall’approdare alla Roma. A mettere tutto nero su bianco è stato il Presidente Vigorito: “Ci hanno offerto 2 milioni di euro a gennaio“, ha dichiarato il massimo vertice del club nel corso di una recente conferenza stampa.