CalcioMercato

Dove è finito Mario Hermoso?

Il difensore spagnolo fantasma in Germania, ora il riscatto è a forte rischio

Stagione purtroppo totalmente da dimenticare per Mario Hermoso. Arrivato a Roma in estate da svincolato dove colleziona appena 13 presenze ed 1 gol. L’ex Atletico Madrid non è infatti mai riuscito a trovare molto spazio nella capitale, né con De Rossi e Juric prima, ne tantomeno con Claudio Ranieri poi. Il difensore spagnolo viene quindi ceduto dal direttore sportivo Ghisolfi nella finestra di mercato invernale, in Germania al Bayer Leverkusen, con la formula del prestito secco dalla durata di sei mesi.

L’esperienza tedesca inizia bene, con Xabi Alonso che consegna ad Hermoso più volte una maglia da titolare, arrivando a collezionare 7 presenze con i tedeschi. Durante la partita di Champions League contro il Bayern Monaco, il difensore spagnolo subisce però un brutto infortunio alla spalla rivelatosi poi più grave del previsto. Lesione al tendine nella zona del muscolo pettorale destro, operazione e stagione finita per l’ex difensore dell’Atletico Madrid.

Il giocatore, di comune accordo con lo staff medico giallorosso sta proseguendo la sua riabilitazione in Germania, sotto gli occhi dei medici del Bayer Leverkusen. Per la società giallorossa sembrano quindi sfumate le possibilità (inizialmente molto alte) di intavolare una trattativa con il club tedesco per la permanenza a titolo definitivo del classe ’95 spagnolo.

Il ritorno a Roma: la situazione

Mario Hermoso – (RomaForever.it)

A giugno quindi, a patto che non ci dovesse essere qualche sorpresa, Mario Hermoso farà il suo ritorno a Trigoria. Il suo stipendio pesa, e non poco, sulle casse giallorosse, con un ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione ed un contratto ancora lungo con scadenza segnata nel 2027.

Il DS Ghisolfi dovrà quindi essere abile nel trovare una sistemazione idonea per il centrale spagnolo, compito che però sembra essere abbastanza complicato vista la situazione attuale. Quel che è certo è che l’allenatore cambierà e chissà quindi che Hermoso non possa rimanere nella capitale per andare a completare un reparto, quello difensivo, che in estate avrà bisogno sicuramente di qualche innesto.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara